Gruppo al completo. E i tifosi spingono
Rientrati i nazionali al lavoro sotto gli occhi di Mou. Tanti giovani romanisti ad attenderli. Kristensen: «Sono molto felice»
Finalmente tutti insieme. Ieri la Roma ha svolto il suo primo allenamento con l’organico al completo tra le mura di Trigoria, dopo una settimana di lavoro a ranghi ridotti. Eccezion fatta per chi è sulla via dell’addio ai colori giallorossi (Viña, Reynolds, Villar e Shomurodov) e quelli che si sono tagliati le ferie per essere a disposizione il prima possibile (Svilar, Zalewski, Aouar, Solbakken e Ndicka che è rientrato prima del previsto allenandosi individualmente quando i compagni affrontavano la Boreale lo scorso sabato), ieri si sono uniti anche i giocatori che hanno goduto di una settimana in più per gli impegni con le rispettive nazionali. Rui Patricio, Ibañez, Celik, Spinazzola, Cristante, Bove e Pellegrini: tutti di nuovo al “Fulvio Bernardini”, in mattinata per sostenere i test medici di routine e nel pomeriggio insieme al resto del gruppo per l’allenamento di giornata, svolto nel pomeriggio per cercare di limitare il più possibile gli effetti del grande caldo che sta avvolgendo la Capitale. La Roma sta pian piano alzando i carichi di lavoro soprattutto dal punto di vista atletico, con i chiari obiettivi di arrivare al debutto del 20 agosto nella miglior condizione possibile e di mettere “benzina” nelle gambe per il resto dell’annata che si preannuncia ambiziosa e intensa.
Tanta concentrazione negli occhi dei giocatori durante la seduta, il tutto sotto l’attento sguardo di José Mourinho mentre lo staff incitava la squadra a spingere e a tenere alti i ritmi. Per la prima volta in questa stagione i nuovi arrivata Aouar, Ndicka e Kristensen hanno lavorato sullo stesso campo di chi questa Roma la conosce bene come Bryan Cristante, Rui Patricio o proprio capitan Pellegrini.
Tra foto e calore
Oltre 30 gradi per tutto il giorno a Trigoria, ma il calore registrato da quelle parti non arrivava solo dal sole: un centinaio di tifosi ha aspettato sotto il sole i momenti in cui i loro beniamini entravano e poi uscivano dal centro sportivo, come sempre per far sentire loro tutto il supporto che solo i romanisti sanno garantire. C’è Rasmus Kristensen tra i più acclamati dai giovani, che da programma non si sarebbe dovuto fermare per gli autografi ma si è concesso per qualche minuto tra foto e autografi. «Sono molto felice di essere qui», ha dichiarato l’ex Leeds, mentre veniva sommerso dall’affetto di chi lo aveva atteso per praticamente tutto il pomeriggio, manifestazioni cui probabilmente non era abituato ma che è sembrato apprezzare. Tra i più acclamati anche Aouar che, tra l’aver imparato l’italiano prima della prima intervista e le prime giocate importanti durante il test con la Boreale, si è subito riservato un posto speciale tra i suoi tifosi. Cori anche per Ndicka, quasi emozionato dall’amore giallorosso. Aspettando il mercato, ora il gruppo è al completo, il prossimo test in calendario è quello di venerdì con il Latina, il giorno prima della partenza per l’Algarve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA