Ecco Ndicka, individuale con Kristensen: domani la ripresa
A sorpresa Evan. Sorrisi con José e prima sgambata, con lui Rasmus. Ora il ritorno dei nazionali
Appena 24 ore di riposo per riprendersi dalle fatiche della prima settimana di lavoro nell’insostenibile caldo di Trigoria. Poi da domani si farà sul serio. Domenica al mare per i ragazzi di José Mourinho dopo il primo test stagionale, vinto contro la Boreale per 4-0. Meritato riposo per chi ha iniziato a sudare agli ordini dello Special One sin dal primo giorno, per qualcun altro invece il lavoro è appena iniziato o inizierà domani mattina.
Evan e Rasmus in campo
Mentre i nuovi compagni di squadra sfoggiavano le nuove divise Adidas nel test aperto solo alla stampa, due dei nuovi volti in casa giallorossa hanno avuto modo di palesarsi in campo durante l’amichevole: parliamo di Evan Ndicka e Rasmus Kristensen. I due nuovi acquisti hanno sostenuto una seduta di allenamento individuale, non avendo ancora sostenuto nemmeno una seduta di lavoro con il gruppo giallorosso. Se per quanto riguarda il danese, vista l’ufficialità arrivata nel pomeriggio di venerdì, era uno step preventivato, per quanto riguarda l’ex difensore dell’Eintracht Francoforte una vera e propria sorpresa. Infatti il centrale avrebbe dovuto presentarsi a Trigoria lunedì insieme a tutti i nazionali, ma ha deciso di anticipare il suo arrivo a Trigoria. Sorrisi, battute e primi colloqui per entrambi con lo Special One: entrambi avranno modo di conoscerlo al meglio nella prossima settimana di duro lavoro a Trigoria, prima della partenza per l’Algarve.
Riecco i nostri
Domani a Trigoria poi ci sarà il tutto esaurito (o quasi) nel parcheggio del Fulvio Bernardini. Ina ttesa degli ultimi colpi di mercato sul quale il gm Pinto sta lavorando in queste ore, si rivedranno infatti a Trigoria i calciatori che hanno usufruito di un extra nelle vacanze, dopo i rispettivi impegni con le nazionali. La lista è lunga e importante: Cristante, Bove, Spinazzola, Ibañez, Celik, Pellegrini e Rui Patricio. Per loro prima seduta atletica e poi l’inserimento graduale in gruppo per riprendere subito il ritmo dei compagni. Ultima settimana di lavoro tra le mura amiche di Trigoria, poi la squadra inizierà a viaggiare.
La Roma infatti tornerà in Portogallo per il terzo anno di fila, dove i giallorossi svolgeranno una parte della preparazione estiva, nella regione lusitana dell’Algarve.
Gli uomini di José Mourinho voleranno ad Albufeira il 22 luglio e quattro giorni dopo, il 26, affronteranno il Braga in amichevole. Calcio di inizio in programma alle ore 20 locali (le 21 italiane) all'Estadio Municipal di Albufeira, teatro di diverse sfide estive della Roma dello Special One. Il 6 agosto invece l’altra amichevole per ora confermata con il Tolosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA