AS Roma

Casa dolce casa, è qui che si fa la Roma 3.0 dello Special One

Prosegue il ritiro al caldo di Trigoria, in attesa della partenza per il Portogallo. Altra doppia seduta per i ragazzi di Mourinho, che aspetta i nazionali

Paulo Dybala in campo a Trigoria

Paulo Dybala in campo a Trigoria (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
12 Luglio 2023 - 08:10

Con l’anticiclone africano fedele compagno di viaggio e in attesa del gruppo al completo, prosegue il lavoro della Roma in quel di Trigoria. Dopo il ritrovo di lunedì mattina, nella giornata di ieri è andata in scena la seconda giornata del ritiro. Altra doppia seduta, con gli allenamenti distanziati tra loro - presto al mattino i test fisici e nel tardo pomeriggio l’allenamento vero e proprio -, per provare a combattere il caldo. Non solo parte atletica però, è comparso anche il pallone e, con esso, le esercitazioni in coppia e le prime partitelle a campo ridotto, come testimoniato dal post - che potete trovare in basso, al centro della pagina - di Matic.

Aspettando Ndicka e gli altri nazionali, che si aggregheranno al resto dei compagni lunedì prossimo, è Houssem Aouar l’unico volto nuovo a Trigoria, visto che il terzo acquisto dell’estate romanista è Diego Llorente, già noto dalle parti di piazzale Dino Viola. In attesa di avere la rosa al completo - aiutato magari anche da qualche ulteriore innesto dal mercato -, Mou si gode queste giornate di lavoro, consapevole del loro impatto sull’annata alle porte. Una stagione importante, la terza per lo Special One sulla panchina giallorossa, in cui l’obiettivo è tornare a competere per il vertice del calcio italiano, dopo aver raccolto un trofeo - la Conference - e averne sfiorato un altro - l’Europa League - in campo continentale nei suoi due primi anni di Roma.

Al di là delle partitelle, la vera sgambata per Dybala e compagni ci sarà sabato, quando a Trigoria arriverà la Boreale, per la prima sfida amichevole - a porte chiuse - della stagione. Resta da definire poi il resto del programma, con la sfida al Tottenham - il 26 a Singapore - che va verso l’annullamento, così come il resto della tournée in Asia. L’ipotesi più concreta è il ritorno in Algarve - dal 22 luglio al 2 agosto -, nel Portogallo di Mou, ma al momento non è ancora arrivata l’ufficialità.

Così come non è stato definito altro test oltre a quello con il Tolosa del 6 agosto in Francia. Punti interrogativi che sembrano però non turbare lo Special One, apparso disteso e sorridente nelle immagini pubblicate dal club. Casa dolce casa. In attesa di novità, a Trigoria si fa la Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI