Il ritiro in Algarve in attesa. A Tolosa ad agosto: il programma giallorosso
La sfida di Singapore contro il Tottenham verso l’annullamento. Manca l’ok della famiglia Friedkin per il ritorno in Portogallo a fine luglio
Ciak, si gira. Il film della nuova stagione è finalmente in lavorazione, il regista Mourinho c’è e scalpita, diversi attori principali mancano invece all’appello. La Roma dello Special One si è così ritrovata al Fulvio Bernardini per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione. Ma se le prime uscite ufficiali sono ormai calendarizzate (il 20 agosto l’esordio all’Olimpico con la Salernitana, il 1 settembre il sorteggio dei gironi di Europa League), l’estate giallorossa deve ancora prender del tutto forma.
Casa dolce casa
La prima fase ovviamente si svolgerà tra le mura amiche di Trigoria, con i giallorossi che lavoreranno a Roma fino al 21 luglio: il 15 ci sarà la prima sgambata a porte chiuse contro la Boreale, la squadra che ha formato Edoardo Bove, mentre il 17 i nazionali torneranno a disposizione dello Special One, tra i quali capitan Pellegrini e l’altro volto nuovo, Evan Ndicka. Poi è in programma la partenza per il Portogallo.
Riecco l’Algarve
La grande vittoria di Mourinho, che ha spinto sin dai primi giorni per tornare a lavorare respirando il profumo di casa. La Roma dovrebbe tornare per la terza volta in Algarve dal 22 luglio fino al 2 agosto. Location e date sono praticamente certe, ma manca ancora l’ok della famiglia Friedkin e la firma sui contratti, motivi validi per mantenere ancora in essere il condizionale. Non Albufeira, ma una località vicino allo scalo di Faro: dieci giorni di lavoro dove Mourinho spera di avere praticamente la rosa al completo. Il tutto in attesa di annullare l’amichevole di Singapore con il Tottenham: c’è una penale da pagare sulla quale Friedkin sta ragionando, motivo per il quale la partita figura ancora sull’homepage del sito come prossimo impegno della squadra giallorossa.
Tra Tolosa e Salernitana
Una volta rientrati a Trigoria, i giocatori dovrebbe usufruire di qualche giorno di riposo, prima di volare in Francia il 6 agosto per l’amichevole in programma alle 19.30 contro il Tolosa. Il club è poi al lavoro per organizzare un ultimo incontro prima dell’inizio della stagione, nel week end che precede la sfida contro la Salernitana. Improbabile che la location possa essere l’Olimpico, visti i lavori del rifacimento del manto erboso pianificati da Sport e Salute. Un’ultima uscita prima del taglio del nastro della nuova stagione, ancora 40 giorni prima di vedere all’opera la nuova Roma di Mourinho.
© RIPRODUZIONE RISERVATA