Rocchi: "Nessun problema con la Roma, Serra dismesso solo per motivi tecnici"
Il designatore arbitrale: "Non esiste un caso Mourinho. Chiediamo educazione, non possiamo vedere trenta persone fare un caos pazzesco a bordo campo"
Il designatore arbitrale Rocchi ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa indetta dall'AIA, nelle quali ha parlato inevitabilmente del rapporto degli arbitri con la Roma di Mourinho e del caso Serra.
Sul caso Serra.
"Serra è stato dismesso per motivi tecnici. La scelta non è dipesa dalla lite avuta con Mourinho. Anche se avesse commesso un errore, e glielo abbiamo detto che non è stato corretto al 100% in quella circostanza, lui è rimasto a casa per qualche settimana e ha avuto un procedimento che si è poi concluso. La prossima stagione farà il VAR perchè ha dato disponibilità, spero che questo caso sia chiuso".
Sulla Roma e su Mourinho.
"Se uno dei nostri arbitri mi avesse chiesto di non arbitrare più la Roma gli avrei consigliato di fare un altro mestiere. Escludo nella maniera più totale che mi sia stata avanzata una richiesta del genere. Non esiste un problema con la Roma o con qualche allenatore. Noi chiediamo educazione, non si può vedere una partita con trenta persone a bordo campo a fare un caos pazzesco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA