Femminile, ufficiale: Korpela è una nuova calciatrice della Roma
Il portiere finlandese classe 1986 arriva dall'esperienza con la maglia del Tottenham: ha firmato un contratto annuale con la squadra giallorossa
La Roma ha annunciato l'acquisto di Tinja-Riikka Korpela, portiere del Tottenham e della nazionale finlandese, che ha firmato un contratto annuale con la società. Di seguito il comunicato:
Il portiere classe ‘86 arriva dal Tottenham, dove ha giocato nelle ultime due stagioni, ma ha difeso anche i pali di Bayern Monaco ed Everton.
"Sono molto felice ed entusiasta del mio arrivo alla Roma" - ha dichiarato la calciatrice finlandese - "È un grande club con una tradizione importante e sono orgogliosa di rappresentarlo. Farò tutto il possibile per aiutare la squadra ad aver successo in tutte le competizioni, in Italia e in Europa".
Ha vinto il titolo nazionale in tre campionati diversi: Finlandia, Norvegia e Germania.
"Tinja è un portiere esperto e dalla grande personalità. Oltre ad aver giocato nei maggiori campionati europei, ha raccolto più di 100 presenze con la nazionale finlandese" - ha dichiarato il direttore sportivo Gianmarco Migliorati - "Volevamo completare il nostro reparto dei portieri con una figura di questo tipo e siamo sicuri che riuscirà ad aiutarci in vista di una lunga e competitiva stagione".
???? ANNUNCIO! ????
— AS Roma Femminile ???????? (@ASRomaFemminile) July 1, 2023
???????????? Tinja-Riikka Korpela è una nuova calciatrice giallorossa! #ASRomaFemminile pic.twitter.com/b0HaEgpo5r
???? @tinnikorpela con la maglia di Giovanni Cervone ????#ASRomaFemminile pic.twitter.com/cC69MgfsTx
— AS Roma Femminile ???????? (@ASRomaFemminile) July 1, 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA