Dan Friedkin e Zibì Boniek: la strana coppia
La finale di Budapest vissuta insieme e il volo di ritorno. Di sicuro è nato un rapporto forte, se poi è scoppiato addirittura l’amore lo dirà il tempo
Di sicuro è nato un rapporto forte, se poi è scoppiato addirittura l’amore lo dirà il tempo. Quel che possiamo dire oggi è che tra Dan Friedkin e Zbigniew Boniek è venuto fuori dalla sera amara della finale di Budapest un rapporto solidissimo che può anche essere il presupposto di una futura collaborazione, magari sull’onda delle precise indicazioni di Mourinho di avere qualche sponda in società, oltre a Pinto, per condividere alcune delle responsabilità che quest’anno si è assunto in solitudine.
E dopo la chiacchierata di Budapest ieri Zibì è stato ospite a Pomezia dell’Air Show di Pratica di Mare culminato con l’esibizione delle Frecce Tricolori, invitato personale di Dan Friedkin che già nei giorni scorsi aveva frequentato lo scalo militare per una manifestazione aerea alla quale aveva preso parte personalmente.
I due hanno così trascorso altre ore insieme dopo essersi conosciuti a Budapest. In Ungheria, in occasione della finale di Europa League, i due hanno visto la partita da posti attigui e hanno avuto modo anche di sedere allo stesso tavolo nella cena ufficiale dell’Uefa, presenti Ceferin, Boniek nelle sue attuali vesti di vicepresidente del massino organismo calcistico continentale, e ovviamente i presidenti della Roma e del Siviglia. Friedkin ha poi invitato Zibì e il presidente della Figc Gravina a tornare a Roma sul suo aereo personale. Ieri l’altro invito. Si sussurra che i due si rivedranno ancora nei prossimi giorni. E se sono rose, giallorosse, fioriranno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA