AS Roma

Il Faraone raddoppia, la Joya si adegua

Rinnovo biennale offerto ad El Shaarawy, parti vicine all’accordo definitivo. Scattano i bonus per Dybala: cresce l'ingaggio dell'argentino

Dybala e El Shaarawy esultano insieme

Dybala e El Shaarawy esultano insieme (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
13 Giugno 2023 - 08:17

Chi viene e chi va, ma anche chi resta. Il mercato della Roma non è fatto soltanto di acquisti e cessioni, ma anche di rinnovi contrattuali e adeguamenti. Così, tra un tavolo e l’altro, Tiago Pinto è al lavoro anche per sistemare le ultime questioni in vista del 30 giugno.
Dopo aver già trovato l’accordo mesi fa per il prolungamento del rapporto con Smalling - manca soltanto l’ufficalità, ma la nuova scadenza sarà spostata al 2025 - l’unico altro nodo da sciogliere è quello che riguarda El Shaarawy. I contratti degli altri calciatori in scadenza a fine mese, infatti, sono stati rinnovati automaticamente - Matic e Belotti -, mentre le permanenze a Roma di altri due giunti a fine corsa come Coric e Bianda non sono tra le priorità del GM.

Vedere ancora il Faraone in giallorosso, invece, è volontà comune a Trigoria. Per questo si dovrebbe arrivare entro breve alla fumata bianca. Il club ha proposto al classe 1992 un rinnovo biennale - con opzione per il terzo - a cifre ridotte rispetto ai 2,5 milioni riconosciuti fino ad oggi. La risposta definitiva non è ancora arrivata, con l’entourage del calciatore che ha anche ascoltato le proposte arrivate da altre squadre in giro per l’Europa - Fenerbahce e Besiktas le ultime in ordine cronologico -, ma il traguardo non è lontano.
Così Mourinho, che dal mercato si aspetta i gol mancati in questa stagione, saprà intanto di poter contare sull’apporto di El Shaarawy, secondo miglior marcatore stagionale dietro a Dybala.

E a proposito della Joya e di contratti, nel frattempo sono maturate le condizioni per dei bonus presenti nell’accordo firmato un anno fa tra l’argentino e la Roma. Paulo diventerà il calciatore più pagato della rosa, sfiorando i 6 milioni netti. Ciò che però in quel contratto turba i tifosi romanisti è la clausola rescissioria - 12 milioni per l’estero e 20 per l’Italia - tuttora presente. La volontà di Dybala però è quella di rimanere nella Capitale e ieri il suo procuratore, Jorge Antun, ha smentito delle voci su interessi dall’Arabia Saudita: «Non ho ricevuto nessun’offerta per lui, ora è in vacanza». Buon riposo e a presto Paulo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI