AS Roma

Idea Nzola, Ibañez ai saluti

Nel mirino del gm giallorosso c’è l’attaccante dello Spezia: in ballo il futuro di Shomu. Il difensore brasiliano pronto a salutare Trigoria: la Premier lo chiama ma il club vuole 30 milioni

Roger Ibañez durante un allenamento della Roma

Roger Ibañez durante un allenamento della Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
06 Giugno 2023 - 07:00

Dopo aver chiuso l’affare Aouar, con il centrocampista algerino che sarà il primo rinforzo della nuova Roma di Mourinho, e continuando il forte pressing su Evan N'Dicka, centrale difensivo francese in uscita dall’Eintracht Francoforte, il gm giallorosso Tiago Pinto continua a muoversi sotto traccia per disegnare la squadra della prossima stagione. 
Diversi i nomi sulla lista, come sono diversi i paletti stringenti del FFP da rispettare per non incorrere in altre sanzioni. Ma la voglia di consegnare nelle mani dello Special One una rosa profonda e competitiva, cercando di cogliere le occasioni che il mercato propone, è la missione che il dirigente portoghese cercherà di portare a termine, iniziando a chiudere alcune cessioni, con l’idea, dal punto di vista temporale, di farlo entro il 30 giugno, facendo così respirare l’ultimo esercizio di bilancio.

L’ultima a Budapest
La finale di Europa League con il Siviglia rischia di esser stata l’ultima partita disputata in maglia giallorossa da Roger Ibañez. Il centale brasiliano ritiene il suo ciclo alla Roma ormai chiuso ed è pronto a cimentarsi in nuove avventure. 
Il club giallorosso non si opporrà ma chiede non meno di 30 milioni di euro per farlo partire, vista la ghiotta occasione di far registrare una preziosissima plusvalenza, visto il basso valore a bilancio del difensore brasiliano (3,2 milioni). Sondaggi di diversi club inglesi sono pervenuti all’entourage del difensore, nessuno però si è avvicinato alle richieste del gm Tiago Pinto, pronto a sostituire Ibañez con il profilo di N'Dicka, in arrivo dall’Eintracht Francoforte.

Dalla Liguria con passione
Dalla difesa all’attacco. Dopo il grave infortunio di Tammy Abraham, Pinto è già operativo per sistemare il reparto offensivo della prossima stagione. Con le conferme di Belotti (scattate le condizioni per il rinnovo), El Shaarawy  e Solbakken, Mourinho avrà bisogno di più gol per raggiungere gli obiettivi stagionali e l’idea è quella di tornare ad avere tre attaccanti di ruolo a disposizione, come accaduto fino a gennaio con Shomurodov in rosa. 
E proprio l’uzbeko può essere la chiave per arrivare a M'Bala Nzola,  26enne attaccante dello Spezia di Semplici, che ha chiuso la stagione (in attesa dello spareggio col Verona) con 13 gol e 2 assist. I contatti con il club ligure ci sono stati anche nelle ultime ore, Shomurodov e un giovane giallorosso possono abbassare l’iniziale richiesta economica e portare così l’affare verso la fumata bianca.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI