Budapest si riempie: tifosi di Roma e Siviglia in arrivo in Ungheria
La capitale ungherese ha iniziato ad accogliere i tifosi di Roma e Siviglia. Oggi sarà reso noto l’orario ufficiale dell’apertura dei cancelli dello Stadio Olimpico
Finalmente dopo una lunghissima attesa durata 11 giorni, siamo giunti alla vigilia della finale di Europa League tra Roma e Siviglia. Oggi partiranno più di 10 voli charter per portare i tifosi giallorossi a Budapest. È ora di preparare le valigie, riempirle di sogni e di speranze per continuare a scrivere la storia della Roma e per sostenerla in questo ultimo atto del percorso europeo. La società ha invitato alla finale della Puskas Arena molte bandiere della Roma: Francesco Totti, Simone Perrotta, Marco Cassetti, Vincent Candela, Ruggiero Rizzitelli e Rosella Sensi. L’invito è stato ricevuto anche da personaggi noti nel mondo dello spettacolo: Noemi, Antonello Venditti, Blanco, Edoardo Leo, Diego Bianchi, Emanuele Propizio e Valerio Mastandrea.
Chi non è riuscito a prendere un biglietto per la finale, potrà vivere la le emozioni della gara allo Stadio Olimpico, grazie alla società che allestirà i maxischermi all’interno dell’impianto. Oggi verrà reso noto l’orario ufficiale dell’apertura dei cancelli, ma orientativamente dovrebbe essere attorno alle ore 18. Sono stati venduti oltre 53mila biglietti, è rimasto disponibile ancora qualche tagliando nel settore distinti nord, una volta terminato anche esso, l’evento farà registrare il sold out. Il sito ufficiale del club in questi giorni ha subito dei rallentamenti, che ha interessato anche chi ha provato ad acquistare l’abbonamento per la stagione 2023/2024. Ieri la società e Vivaticket hanno accertato l’esistenza di problemi tecnici relativi ai metodi di pagamento con Paypal e MyBank. Il problema è stato prontamente risolto, ma chi ha provato ad acquistare un biglietto o l’abbonamento e non ha ricevuto la mail di conferma dell’ordine, dovrà nuovamente ripetere l’acquisto. Se sono stati effettuati degli addebiti verranno prontamente annullati.
Già da ieri, Budapest ha iniziato ad accogliere i primi tifosi giallorossi, che hanno deciso di sfruttare l’occasione della finale per visitare la capitale. La Fan Zone dei sostenitori della Roma, situata a City Park - a 2 chilometri dalla Puskas Arena -, aprirà alle ore 11 di domani, per entrare non bisogna essere in possesso di un biglietto, l’ingresso è aperto a tutti. All’interno dell’area destinata al Meeting Point, ci saranno eventi dal vivo e verranno allestiti chioschi dove poter consumare cibo e bevande e inoltre sarà presente un punto informazioni per qualsiasi tipo di assistenza. Per chi si recherà allo stadio da un’altra parte della città che non sia il Meeting Point, è consigliabile utilizzare le linee M2 e M4 della metropolitana e successivamente seguire le indicazioni per la Puskas Arena. I controlli ai gate dell’impianto saranno molto severi, per questo l’Uefa ha pubblicato tutte le indicazioni riguardo gli oggetti considerati pericolosi e che non possono accedere nella struttura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA