VIDEO - Mourinho: "Chi è romanista dovrà giocare la partita insieme a noi"
Il tecnico giallorosso: "È stato un percorso con tante difficoltà e con tanto sforzo da parte dei calciatori. Sono orgoglioso e onorato di allenare questo gruppo"
In occasione del Uefa Media Day per la finale di Europa League, José Mourinho ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club. Di seguito le sue dichiarazioni: "È un grande traguardo, un motivo di grande soddisfazione. Spero che i nostri tifosi sia a Budapest che a Roma prima della partita possano sentirla e avere la gioia di essere lì. Quando inizia la partita però la dobbiamo giocare e loro devono giocare con noi: a Budapest, a casa, nei confini del mondo: chi è romanista deve giocare la partita insieme a noi".
È stato un percorso difficile con tante squadre che sono scese dalla Champions League, sarà così ancora una volta nella partita più importante.
"È dura, l'anno scorso quando sono arrivate le squadre dell'Europa League dalla Conference è stato più duro. Quest'anno abbiamo incontrato subito il Salisburgo, il Leverkusen e adesso il Siviglia. Stiamo parlando di squadre che giocano la Champions, non dimentichiamo Arsenal e Barcellona che non abbiamo incontrato ma che sono squadre da Champions League. Il percorso è stato duro con tanti problemi, infortuni, limiti, sforzo da parte dei giocatori. Questo però è motivo di gran orgoglio, è un onore per me essere con questo gruppo. Voglio finire dicendo che c'è una partita da giocare e la vogliamo giocare. Abbiamo fatto di tutto per essere qui e adesso ci divertiamo fino al primo minuto. Quando inizierà la partita finirà la festa e giocheremo".
“I tifosi devono giocare con noi. Sia a Budapest, sia a casa, sia ai confini del mondo”
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 25, 2023
“Se sei romanista devi giocare la partita con noi” ????
????️ José Mourinho #ASRoma #UELfinal pic.twitter.com/gx6HfbIQPs
© RIPRODUZIONE RISERVATA