Ola e Missori partono dal primo minuto. Dybala è ok, torna Smalling
Ragionato turnover da parte di Mourinho. Paulo in campo per un'ora, c'è anche Chris in campo. Missori titolare dopo la buona prova di Bologna
Un’abbondanza simile a Trigoria non si vedeva da un bel po’. Nel momento più importante della stagione, José Mourinho ritrova praticamente la squadra al gran completo. Out ancora Karsdorp, Celik e Spinazzola non al meglio, tutti gli altri a disposizione, con voglia e determinazione. In dieci giorni la Roma si gioca tutto, la qualificazione alla Champions League attraverso un posto in campionato e la finalissima di Europa League.
Le rotazioni andranno gestite con intelligenza, pianificando la perfetta marcia d’avvicinamento per i titolari che stanno recuperando la miglior forma, tra tutti Smalling, Wijnaldum e Dybala. Tanti i giovani e le cosiddette seconde linee che torneranno utili, a partire dalla sfida di oggi pomeriggio contro una Salernitana già aritmeticamente salva. Novanta minuti da giocare davanti ad un Olimpico in festa per la finale raggiunta.
Il probabile undici
Dopo la buona prestazione di Bologna, tra i pali dovrebbe trovare nuovamente spazio Mile Svilar. In difesa probabile ritorno di Smalling, con Mancini, e Ibañez a completare il reparto arretrato.
Sulle fasce agiranno Missori e Zalewski, viste le non perfette condizioni di Celik e Spinazzola. In mediana pronto Tahirovic, con uno tra Wijnaldum e Bove a giocarsi una maglia, favorito l’olandese.
In attacco ecco Dybala, pronto per un’ora di gioco, al suo fianco sulla trequarti spazio per Solbakken: i due agiranno alle spalle dell’unica punta, con il ballottaggio aperto tra Belotti e Abraham, ma con il Gallo favorito visto il minutaggio in coppa. A gara in corso attenzione a Cherubini, che Mourinho sembra intenzionato a lanciare in queste ultime gare di Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA