Campagna abbonamenti 2023/2024: si parte questa mattina
La politica rimane quella di mettere i tifosi al centro. Prezzi invariati nei settori popolari. Dalle 11 di oggi al via la prima fase per il rinnovo
Via alla campagna abbonamenti. Da oggi i tifosi giallorossi potranno rinnovare la propria fede per la prossima stagione, prim’ancora che per sempre. «Io sono la Roma. Lo sei anche tu, lo siamo tutti, nessuno escluso», così il club ha ufficialmente lanciato ieri la campagna abbonamenti per le gare casalinghe del prossimo anno. Ancora una volta la società sceglie di mettere i tifosi al centro, con il claim della campagna, mutuato dal marketing, dal plurale diventa singolare: «Io sono la Roma». E con i prezzi, che contro ogni logica di mercato, vista la richiesta continua di biglietti e il sold out fisso dell’Olimpico, non subiscono variazioni sostanziali. Anzi, non subiscono proprio variazioni in alcuni casi: curve, distinti e una parte della Tribuna Tevere costeranno come in questa stagione. Lieve aumento per Tevere centrale top (una media di 3€ in più a partita, circa 60€ sull’anno) e Monte Mario. Restano ovviamente le promo negli store e i prezzi dedicati per i biglietti per familiari o amici degli abbonati, oltre alla possibilità di rateizzare con Klarna.
Nell’attesa di poter posare la prima pietra di uno stadio di proprietà, un “piccolo” disagio per gli abbonati di Tevere parterre, che non potranno rinnovare il proprio abbonamento. Sport e Salute, proprietario dell’Olimpico, in vista degli Europei 2024 deve adeguare la pista di atletica per creare una parte dedicata al salto in lungo e deve smantellare la i 2.700 posti attualmente disponibili lungo la linea dell’out del campo. Verrà creata una nuova tribuna parterre da 2.200 posti. Gli abbonati in quel settore sono 1.900. Per loro il club fornisce due opzioni: o acquistano a un prezzo dedicato un posto in Tevere Top Nord (ma potranno tornare alla parterre quando verrà riaperta) oppure potranno acquistare un abbonamento in un altro settore a un prezzo speciale. Di seguito le fasi con cui verranno distribuiti gli abbonamenti nel dettaglio.
Rinnovi e nuovi abbonamenti
Fase 1. Dalle ore 11 di oggi alle 16 di giovedì 8 giugno: rinnovo abbonamento. Dalle 11 di oggi alle ore 14.59 del 30 maggio sarà garantita la conferma del posto agli abbonati 2022-23. Dalle 16 del 30 maggio e fino alle ore 11.59 del 5 giugno, eventuali posti liberi di Curva Sud saranno a disposizione dei soli abbonati 2022-23 di tutti i settori.
Contemporaneamente alla prelazione riservata agli abbonati 2022-23, sui posti liberi, sarà possibile acquistare fin da subito un nuovo abbonamento. Dalle 16 del 30 maggio tutti i posti saranno disponibili anche per i nuovi abbonati ad eccezione del settore Curva Sud che sarà disponibile a partire dalle 12.30 del 5 giugno.
I cambi posto
Fase 1.1. Dalle 17 di giovedì 8 giugno alle 15 di venerdì 9 giugno, i tifosi che hanno acquistato l’abbonamento avranno la possibilità di cambiare il posto (solo nello stesso settore) tramite l’apposita funzione presente nell’app “Il mio posto”.
La vendita libera
Fase 2. Dalle 16 di venerdì 9 giugno scatta la vendita libera. L’abbonamento in Curva Nord/Distinti Nord è composto da 18 partite (dovendo intendersi esclusa la partita Roma-Lazio). Ai titolari di abbonamento di Curva Nord in occasione della gara casalinga contro la Lazio verrà garantita una fase di acquisto riservata con un prezzo a loro dedicato e con la facoltà di scegliere il posto.
I lavori in Tevere parterre
A causa di lavori strutturali che verranno effettuati da Sport & Salute nei settori Tribuna Tevere Parterre Nord, Sud e Centrale nel corso della stagione sportiva 2023/2024, gli Abbonati dei Settori Tribuna Tevere Parterre Nord, Sud e Centrale nella stagione 22/23 (“Abbonati Tevere Parterre 22-23”) nel corso della stagione 23-24, non potranno rinnovare il proprio posto per la stagione sportiva 2023/2024. Per questo, garantendo il diritto di prevendita concesso agli altri abbonati ed al fine di poter acquistare l’abbonamento per la stagione sportiva 2023/2024, gli Abbonati Tevere Parterre 22/23, a partire dal 17 maggio 2023, collegandosi sul sito www.asroma.com e utilizzando le proprie credenziali (PNR e data di nascita), avranno la possibilità di: 1) dal 17 maggio alle 11 all’8 giugno alle ore 16, potranno scegliere un nuovo posto tra i migliori disponibili dei settori in vendita; 2) entro il 30 maggio alle ore 14.59, compilare il form e inviare la richiesta d’acquisto che consentirà loro di sottoscrivere tramite il Contact Center un abbonamento in Tribuna Tevere Top Nord a un prezzo dedicato.
Aderendo all’opzione “2”, qualora i lavori strutturali dei settori Tribuna Tevere parterre Nord, Sud e Centrale dovessero terminare prima del termine della stagione sportiva 2023/2024, la Roma, nelle modalità che verranno definite da quest’ultima, provvederà allo spostamento degli Abbonati Tevere Parterre 22/23 nei predetti settori garantendo il posto più vicino a quello acquistato dall’abbonato nella stagione 22/23.
© RIPRODUZIONE RISERVATA