FOTO - 70mila mattoncini Lego e tre mesi di lavoro: ecco la statua di Totti
Al Wowside shopping centre di Fiumicino è stata inaugurata un'opera di Szymanski che raffigura l'ex-capitano della Roma con la maglia della nazionale
Nella giornata di oggi è stata inaugurata una statua di Francesco Totti fatta con i Lego al Wowside shopping centre di Fiumicino. L'opera è stata fatta da Rafal Szymanski, che ha impiegato tre mesi di tempo e ben 70mila mattoncini della nota azienda danese per la realizzazione dell'opera. Essa raffigura l'ex-capitano giallorosso con indosso la maglia della nazionale che vinse il Mondiale del 2006.
Proprio Totti ha parlato in merito alla statua: «Per me è un onore essere stato scelto da un marchio storico come Lego, che ha segnato e segna l’infanzia di tanti bambini. È bello sapere che anche i grandi possono divertirsi e magari tornare ad essere spensierati come quando da piccoli giocavamo con i Lego e ci sentivamo speciali. È bello anche sapere che Lego pone così tanta attenzione al mondo dello sport: ho iniziato a tirare calci ad un pallone prima ancora di imparare a camminare, il calcio ha fatto parte della mia vita ogni giorno e ancora adesso è fondamentale per me. Per questo credo che lo sport debba essere compagno fedele di ogni bambina e bambino, in ogni parte del mondo: chi fa sport costruisce il suo futuro mattone dopo mattone, proprio come un Lego".
Tre mesi di lavoro e 70mila mattoncini.
— Radio Romanista (@radio_romanista) May 16, 2023
Francesco #Totti versione LEGO al Wowside di Fiumicino! pic.twitter.com/h8c2Ib51Yh
© RIPRODUZIONE RISERVATA