AS Roma

Bologna-Roma, Mourinho: "Ho fiducia nei ragazzi che scenderanno in campo"

Il tecnico giallorosso prima della sfida: "Questa è un'opportunità per Missori, non è una partita decisiva. Svilar si merita di giocare oggi"

José Mourinho durante una partita

José Mourinho durante una partita (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
14 Maggio 2023 - 17:56

Il tecnico della Roma José Mourinho è intervenuto ai microfoni di Dazn a pochi minuti dalla sfida tra Bologna e Roma: alle 18 i giallorossi scenderanno in campo al Dall'Ara. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore.

"Ho fiducia in quelli che saranno in campo, è un momento per gente che è sempre disponibile. Anche per uno come Svilar che lavora bene tutti i giorni dell'anno, se lo merita".

Può essere un'opportunità per Missori e per gli altri che non hanno giocato tanto in questa stagione?
"Può essere un'opportunità per Missori che giocherà titolare per la prima volta. Ha giocato qualche volta entrando a gara in corso anche in Conference League, ma non mi piace questa cosa del test, della 'partita decisiva'. Questo momento è parte della sua crescita, proprio come ha fatto Bove e come ha fatto Tahirovic, che si trova in uno stato più alto rispetto a lui e che oggi è nella formazione titolare. I giocatori che sono in panchina possono giocare, ma ci sono anche Pellegrini, Abraham, Matic: se devono giocare, giocano".

Abbiamo visto l'abbraccio con Arnautovic.
"Gli ho chiesto dell'infortunio e della famiglia, mi ha detto che ha passato dei momenti difficili".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI