Primavera, Roma ko con il Sassuolo: ora siamo quinti
Sorpasso neroverde. Reti di Russo, Bruno, Cassano e Gori. Decisivi soprattutto gli errori di Baldi
Trasferta amara per la Roma Primavera che in casa del Sassuolo perde per 3-1 uno scontro diretto molto importante in ottica playoff. Prima del fischio d’inizio i giallorossi stazionavano al terzo posto in classifica con 51 punti, a 5 distanze di lunghezza dal Torino secondo. La rincorsa ai granata serviva alla squadra di Guidi per ottenere l’accesso direttamente alle semifinali dei playoff senza dover disputare il turno preliminare.
Il Sassuolo invece era subito dietro i giallorossi ad un solo punto di distanza con la ghiotta possibilità di compiere il sorpasso. Molti calciatori importanti per la Roma Primavera tuttavia non hanno preso parte alla partita a causa della partenza con la prima squadra in vista di Bologna. Del Bello, Keramitsis, Missori, Faticanti, Falasca e Majchrzak sono partiti insieme a Josè Mourinho costringendo Guidi ad una formazione rimaneggiata che inevitabilmente è andata un po’ in difficoltà già nei primi minuti di gara. L’avvio del Sassuolo al netto delle assenze dei giallorossi è stato scoppiettante.
Il primo gol della gara è arrivato dopo appena 13 minuti con Russo che, approfittando di un errore di Baldi che si è fatto sfuggire un pallone a pochi passi dalla porta, ha insaccato la rete dell’1-0. Nella prima mezz’ora i giallorossi hanno fatto molta fatica ad uscire palla al piede - complice anche l’ottima pressione dei neroverdi - ma al minuto 28 ecco l’episodio che avrebbe potuto cambiare la gara. Cassano sfonda sulla destra e con una bella conclusione trova un gol che però viene annullato per una posizione sospetta di Padula sulla traiettoria di tiro. La fortuna non è stata dalla parte della Roma neanche al 41’: traversa con un grande calcio di punizione di Pagano. Nella ripresa i giallorossi hanno comunque cercato di ribaltare l’incontro colpendo un altro palo, stavolta con Misitano subentrato a Padula.
Al 72’ però è di nuovo il Sassuolo a trovare la via del gol grazie al calcio di rigore trasformato da Bruno. La Roma non si arrende e accarezza l’idea della rimonta grazie al gol di Cassano all 84’ ma nel finale un altro errore di Baldi regala a Gori il pallone del definitivo 3-1, che permette così ai neroverdi di sorpassare la Roma in classifica che scivola momentaneamente al quinto posto. I giallorossi adesso torneranno in campo mercoledì 17 maggio alle 12 al Tre Fontane contro il Cagliari e nella stessa giornata si affronteranno anche Juventus e Frosinone, due concorrenti dirette della Roma per la qualificazione ai playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA