Si ferma anche ElSha. Oggi la ripresa alle 16: la speranza è Dybala
Ennesimo infortunio muscolare di questo finale di stagione: probabile lesione al flessore per il Faraone. Con l'Inter rientra Matic, la speranza è Paulo
Un andamento preoccupante, un trend che sta letteralmente decimando la Roma di José Mourinho. La media parla di due giocatori che si fermano a partita, o per infortunio o per squalifica. E dopo aver perso nelle ultime gare Smalling, Wijnaldum, Dybala, Llorente e Kumbulla, oltre a non aver avuto a disposizione Matic, il conteggio dev’esser aggiornato al termine anche di Monza-Roma.
Ha infatti alzato bandiera bianca anche Stephan El Shaarawy: per il Faraone un problema al flessore destro, ma le sensazioni dalla pancia dello U-Power Stadium non erano positive e si teme per una lesione, che lo metterebbe ko per il resto della stagione. In più contro l’Inter mancherà anche Celik, espulso (per somma di ammonizioni) nel finale di gara.
Una vera e propria emergenza per Mourinho, che oggi alla ripresa (fissata per le ore 16) inizierà a preparare la delicatissima sfida dell’Olimpico contro l’Inter, in programma sabato.
Complesso ipotizzare un undici, la speranza è che da Trigoria possano arrivare buone notizie da Dybala, Belotti e Wijnaldum, gli unici recuperabili per il match contro i nerazzurri. In difesa, con i soli Mancini e Ibañez a disposizione, sarà costretto ad abbassarsi nuovamente Cristante, a comporre il terzetto davanti a Rui Patricio. Zalewski da una parte e Spinazzola dall’altra sono gli ultimi esterni rimasti a disposizione, in mezzo al campo Matic farà coppia con uno tra Bove e Camara.
Alle spalle di Abraham, agiranno Pellegrini e Solbakken, uscito anzi tempo dalla sfida di Monza per una prova davvero opaca. Difficile pensare che lo Special One possa schierare uomini diversi dal primo minuto, in una gara fondamentale per un posto in Champions League. La Roma è allo stremo delle forze ma proverà a giocarsela alla pari anche sabato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA