Dybala vede il Diavolo. Belotti scalpita: è pronto per partire dall'inizio
La Joya verso il recupero ma sarà Mourinho a decidere le modalità del suo impiego. Il Gallo in vantaggio su Abraham: sogna di sbloccarsi in A contro il Milan
Milan, Inter e Bayer Leverkusen: l’Europa del presente e del futuro passa per l’Olimpico, tutto in soli dodici giorni. E il primo ostacolo sul cammino giallorosso sarà proprio la squadra di mister Stefano Pioli, pronta a contendere dei preziosi punti Champions alla Roma di José Mourinho. Senza Smalling, Llorente e il lungodegente Karsdorp, gli ultimi dubbi da sciogliere riguardavano Gini Wijnaldum e Paulo Dybala. Il centrocampista olandese è tornato ad allenarsi a Trigoria nella giornata di martedì, dopo il problema muscolare rimediato con il Feyenoord. Improbabile una sua convocazione per la sfida di oggi, scenario invece che può prender forma tra la trasferta a Monza e la sfida contro l’Inter. Discorso diverso per Paulo Dybala: la caviglia sta decisamente meglio, l’ipotesi di vederlo in panchina contro il Milan rimane la più probabile, ma Mourinho deciderà solo in prossimità della sfida dell’Olimpico.
Le scelte
Pochi dubbi nella testa dello Special One, tra assenze e scelte obbligate. Davanti a Rui Patricio ci saranno Mancini, Kumbulla e Ibañez. Sulle fasce agiranno Celik (a lui l’arduo compito di limitare lo strapotere fisico di Leao e Theo Hernandez) e Spinazzola mentre, in mediana, spazio alla collaudata coppia composta da Matic e Cristante. Ci sarà invece El Shaarawy sulla trequarti, accanto a capitan Pellegrini, alle spalle dell’unica punta. Belotti parte in vantaggio su Abraham e scalpita per avere una maglia da titolare contro il Milan: in 19 precedenti ha già segnato 6 reti (e 2 assist), ora vuole ripetersi in maglia giallorossa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA