Atalanta-Roma, Mourinho: "Non sappiamo per quanto tempo mancherà Smalling"
Il tecnico giallorosso: "Dybala è disponibile. 100 panchine? Sono arrivate in fretta perché abbiamo giocato tanto e lo abbiamo fatto con piacere"
Nel pre-partita di Atalanta-Roma, José Mourinho ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue dichiarazioni.
Come cambia la difesa senza Smalling dal punto di vista tattico?
"È dura perché è un giocatore importantissimo, oltre ad essere bravo a livello tattico, è anche un leader a livello comunicativo. Adesso che non lo avremo per un po' di partite, non sappiamo quante, ma sicuramente per le prossime lo dovremo sostuituire con i giocatori che abbiamo. Loro conoscono le dinamiche della squadra ed i meccanismi difensivi, anche la costruzione del gioco. Ovviamente però sono calciatori diversi."
Dybala come sta?
"Dybala è utilizzabile, ovviamente se è in panchina non è al top ma se è presente non è per fare casino come tante altre squadre fanno, è lì perché è un'opzione e i suoi 30 minuti può farli".
Oggi sono 100 panchine con la Roma, sta diventando un veterano
"Sono arrivate velocemente, non lo sapevo, me lo hanno detto questa mattina. Se sono arrivate cosi velocemente è merito nostro visto che abbiamo giocato tante partite in Europa e lo abbiamo fatto con piacere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA