AS Roma

Roma-Feyenoord, Dybala: "Vogliamo giocare un'altra finale"

Il fantasista argentino: "Abbiamo un allenatore vincente, e sappiamo come si fa. Questo stadio ti aiuta nelle difficoltà, ho quasi paura per come si vive il calcio"

Paulo Dybala in Roma-Feyenoord

Paulo Dybala in Roma-Feyenoord (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
21 Aprile 2023 - 00:11

Paulo Dybala, protagonista assoluto del match con un gol messo a referto, ha rilasciato nel post-partita di Roma-Feyenoord delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

Cosa ne pensi di questo stadio?

"La strada che abbiamo fatto da Trigoria a qua è incredibile. Paura quasi per il modo con cui si vive il calcio qui è una roba incredibile. E questo stadio ti aiuta nelle difficoltà: spesso sono un giocatore più. La gente continuava a spingere sul 2-1. Ho avuto paura quando hanno pareggiato ma poi è andato bene".

Cosa ha di speciale questa squadra?

"Tutti vogliamo vincere, e questa è la cosa più importante. Abbiamo un allenatore con grande mentalità, che ci aveva detto che la partita sarebbe stata difficile. Questa squadra l’anno scorso ha vinto e sa cosa significa vincere. Speriamo di portare la Roma in finale di nuovo".

In tribuna c’era Totti, ci hai mai parlato? Che tipo di rapporto hai con lui?

"Ci ho parlato alcune volte, qui a Roma non l’ho mai visto. Mi farebbe piacere andarci a cena e parlare insieme a lui, perché ho grande rispetto per lui. C’era anche De Rossi, li ho visti entrambi sullo schermo durante il riscaldamento. Tutti vogliono vedere questa Roma e tutti noi vogliamo dare qualcosa in più a questi tifosi".

Ci sono giocatori bravi e importanti, ma ci sono giocatori decisivi. Quanto è importante avere un allenatore come Mourinho?

"Credo che tutti lo conoscano, la sua storia e quello che ha fatto. Ha vinto ovunque, e la sua mentalità ti aiuta. Ha cambiato la squadra e abbiamo iniziato a giocare meglio. I supplementari sono stati nostri e abbiamo vinto con merito. Voglio continuare così, daremo il massimo per provare a giocare una finale".

Il gol che hai segnato un gol uguale a quello contro la Lazio nel 2017-2018

"Per come è finita l’azione è simile. L’inizio dell’azione è un po’ diverso, ma anche i minuti sono molto simili. Quella porta mi porta fortuna".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI