FOTO - Il rendimento della Roma da situazioni di svantaggio: il dato
I giallorossi giovedì sera allo Stadio Olimpico saranno chiamati a ribaltare l'1-0 dell'andata al De Kuip per accedere alle semifinali di Europa League
Tra due giorni la Roma di Josè Mourinho sarà chiamata a compiere l'ennesima rimonta di fronte al proprio pubblico per ribaltare la sconfitta per 1-0 in casa del Feyenoord ed accedere così alle semifinali di Europa League. In questa Europa League i giallorossi in situazioni di svantaggio hanno già ribaltato il risultato in due occasioni. La prima volta in Roma-Ludogorets: I giallorossi passano in svantaggio nel primo tempo per poi vincere 3-1 con tre gol nella ripresa. La seconda contro il Salisburgo. La squadra di Mourinho perde in Austria 1-0 per poi ribaltarla all'Olimpico con una vittoria per 2-0 grazie ai gol di Belotti e Dybala.
In Serie A invece la squadra di Mourinho è finita in svantaggio in ben 14 occasioni. Da situazioni di questo tipo tuttavia, la Roma è riuscita a conquistare 10 punti grazie a 2 vittorie e 4 pareggi, più di quanto raccolto da Milan, Inter, Juventus e Lazio.
⚽️ La #Roma sarà in grado di ribaltare il risultato dell'andata con il #Feyenoord?
— Davide Fidanza (@DavideFidanza1) April 18, 2023
???? La squadra di #Mourinho in questa #SerieA ha conquistato 10 punti da situazioni di svantaggio, più di #Milan, #Inter, #Juventus e #Lazio.
#ASRoma #RomaFeyenoord #RadioRomanista
© RIPRODUZIONE RISERVATA