Erdivise, stasera il Feyenoord sfida il Waalwijk da favorito
Nel campionato olandese si gioca anche a Pasqua. Gli euroavversari della Roma sono chiamati a riportarsi a più otto in vetta alla classifica
Nel campionato olandese si gioca anche nel giorno di Pasqua: questa sera alle 20 il Feyenoord sfiderà il Waalwijk nella ventottesima giornata di Eredivisie. I prossimi avversari della Roma in Europa League tornano in campo dopo essere stati eliminati in semifinale dalla coppa d’Olanda per mano dell’Ajax e lo fanno per mantenere salda la propria leadership in campionato. La squadra di Slot è chiamata a rispondere al successo ottenuto ieri dal Psv Eindhoven per 4-0 contro l’Excelsior e quindi temporaneamente a cinque punti di distanza dai biancorossi a quota 56. Prima di giocare però, il Feyenoord guarderà con interesse anche alla gara del pomeriggio: alle 16.45 l’Ajax scenderà in campo all’Amsterdam Arena in una gara sulla carta abbordabile contro il Fortuna Sittard attualmente undicesimo in classifica.
Parlando della gara di questa sera il tecnico del Feyenoord Slot ha già annunciato di aver recuperato completamente il promettente esterno classe 2000 Geertruida dopo l’infortunio subito con la maglia della nazionale: «Era a disposizione anche per la gara di coppa ma abbiamo pensato fosse troppo presto, tenendo presente che non si era allenato al massimo. Ora è pronto». Per Slot il suo rientro è una buona notizia e presumibilmente sarà schierato anche nella gara in programma giovedì contro la Roma nell’andata dei quarti di finale di Europa League. La gara dei biancorossi contro il Waalwijk sarà decisamente interessante da seguire anche per Mourinho e il suo staff, quanto meno per vedere se Slot si affiderà al turn over per risparmiare delle energie, visto il comunque sostanzioso vantaggio accumulato in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA