Giannini (capo Polizia): "Sì alla collaborazione con le autorità dell'Olanda"
Il direttore generale della pubblica sicurezza ha parlato della gestione dei tifosi del Feyenoord e del coordinamento con le forze dell'ordine olandesi

Fase di gioco di Roma-Feyenoord

La situazione riguardante la gestione delle tifoserie in occasione del quarto di finale di Europa League tra Roma e Feyenoord, con ogni probabilità, terrà banco nei prossimi giorni: le autorità di Italia e Olanda hanno già predisposto delle misure che avranno come obiettivo quello di evitare gli scontri che ci furono nel precedente europeo tra i due team nel 2015.
A tal proposito Lamberto Giannini, capo della polizia italiana e direttore generale della pubblica sicurezza, ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione dell’apertura del primo Safety Point sull’autostrada A1: “I piani di sicurezza vengono predisposti sulla base di informazioni che si hanno e queste vengono acquisite di volta in volta: anche qui è importante chi gioca la prima partita in casa, chi gioca la prima partita in trasferta e quello che accade. In questi caso è la seconda partita che avverrà qui a Roma. Adesso vedremo cosa accadrà all’andata, ma qui non ci sarà la vendita per i tifosi olandesi, anche se c’è la possibilità di spostarsi liberamente. Adesso vedremo in collaborazione con le autorità olandesi di avere delle notizie che ci permetteranno di fare dei servizi adeguati”
© RIPRODUZIONE RISERVATA