Mancini e Marusic sotto osservazione. Mourinho-Lotito, indaga la Procura
Oggi il verdetto dopo il bollente post partita della stracittadina. La lite tra Mou e Lotito nel mirino della Procura, Mancini e Cristante attendono il dispositivo
Un post partita bollente, in campo e fuori, senza esclusione di colpi. Da Mancini e Marusic fino a José Mourinho che, nonostante la squalifica, è stato a sorpresa assoluto protagonista del finale del derby. Un acceso battibecco con il presidente della Lazio, Claudio Lotito, si infatti è consumato a pochi passi dallo spogliatoio giallorosso, poco dopo il triplice fischio della stracittadina.
Il tutto è stato raccontato nei dettagli dal numero uno biancoceleste ai microfoni di Radio Rai 1: «Ho visto un parapiglia tra un mio giocatore e uno della Roma. Una cosa non mi è andata giù, ovvero che ci fosse il giocatore della Roma completamente nudo nel corridoio. Io mi sono fermato e Mourinho mi ha urlato “tu che guardi?”, ho pensato non avesse capito che fossi il presidente della Lazio e io gliel’ho specificato, lui ha rincarato la dose. Con Mourinho non ci siamo dati nessuna mano perché io non ho discusso con nessuno, è un problema di ruoli che vanno rispettati. La partita era Lazio-Roma, la Roma era ospitata. È come se lei a casa sua arriva un ospite e si comporta in una certa maniera».
Uno scambio di battute finito nei corposi appunti degli ispettori federali, alle prese con un post gara molto complesso, dove sono saltati i nervi a parecchi protagonisti in campo, da Romagnoli e Marusic fino a Mancini. L’accurata relazione è stata consegnata e ora la Roma attende di conoscere le valutazioni del Giudice Sportivo. Il difensore giallorosso rischia di vedersi aggiunta un’altra giornata di squalifica a quella già maturata con il giallo, visto l’acceso confronto con il laterale biancoceleste (anche lui a rischio) mentre su Mourinho non dovrebbero esserci sgradite sorprese, ma il materiale raccolto dalla Procura potrebbe portare all’apertura di un’indagine.
Da Trigoria hanno tenuto a sottolineare come il tecnico fosse stato autorizzato a scendere negli spogliatoi per parlare con la squadra al termine della gara (quando la squalifica era ormai esaurita), imbattendosi nel presidente della Lazio. Da lì il diverbio generato dal fortuito incontro. Di certo, dopo aver saltato le sfide con Sassuolo e Lazio, la beffa per Mourinho sarebbe quella di rimanere a guardare anche contro la Sampdoria. Del destino dello Special One e del difensore (anche Cristante è finito sotto osservazione) ne scriverà il giudice Gerardo Mastandrea nel dispositivo previsto per oggi pomeriggio. La Roma attende, Mou e Mancini sperano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA