Pellegrini pronto per la Real Sociedad. Visita per Belotti: ipotesi tutore
Buone notizie per il capitano giallorosso, recuperato per la trasferta spagnola in Europa League. Oggi consulto per il Gallo dopo l'intervento alla mano
La settimana che porterà la Roma ad affrontare la Real Sociedad, giovedì sera nella gara di ritorno di Europa League, e la Lazio, nel tanto atteso derby capitolino, si apre con una splendida notizia per José Mourinho: il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini ha recuperato dall’infortunio rimediato nella gara d’andata e sarà a disposizione per la trasferta spagnola.
Il numero 7 aveva subito una ferita lacero contusa nella zona fronto-parietale che aveva ricchiesto oltre 30 punti di sutura: la tac effettuata ieri mattina ha confermato l’esito negativo, dando così il via libera al ritorno in campo. Pellegrini giocherà all’Anoeta con un caschetto protettivo, per proteggere la zona ferita da ulteriori sollecitazioni.
La squadra nel frattempo si è ritrovata ieri mattina a Trigoria per effettuare una seduta di scarico a seguito del ko interno contro il Sassuolo. Il gruppo, visibilmente triste dopo la sconfitta, come la gallery pubblicata dal club giallorosso ha potuto testimoniare, si è diviso tra palestra e campo. Oggi si inizierà a fare sul serio con sedute tattiche e video in preparazione della gara di Europa League. Da valutare le situazioni di Solbakken (escluso dalla Lista Uefa, proverà a recuperare per il derby), di Llorente e di Belotti: oggi l’undici giallorosso si sottoporrà ad una visita. Si valuta l’ipotesi di farlo giocare con un tutore protettivo ad hoc per proteggere la mano operata.
Le scelte di Mou
Se con il Sassuolo lo Special One ha avuto modo di gestire alcuni giocatori (Dybala in primis), oltre a sopperire a diverse assenze (tra tutti Pellegrini e Cristante), nella sfida di giovedì non ci sarà spazio per calcoli e turnover.
Davanti a Rui Patricio tornerà Gianluca Mancini dal primo minuto, a ricomporre il terzetto titolare composto con Smalling e Ibañez, pronti per annullare Sorloth e compagni nel tentativo di rimonta. Sulle fasce Karsdorp e Spinazzola hanno buone chances di partire dal primo minuto, offrendo fisicità e strappi alle ripartenze della squadra giallorossa. In mezzo al campo il rientro fondamentale, per equilibri e leadership, di Cristante che andrà a ricomporre la mediana accanto a Nemanja Matic: per Wijnaldum rischia di esserci spazio solo a gara in corso. Sulla trequarti invece spazio al capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini accanto al talento illuminante di Paulo Dybala, entrambi pronti a ispirare Tammy Abraham. Servirà la miglior Roma per guadagnarsi un posto nei quarti di Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA