AS Roma

Pellegrini ferito. Risentimento all’adduttore per Llorente

Il capitano giallorosso costretto a ricorrere alle cure mediche: diversi punti di sutura per una ferita lacero contusa nella zona fronto-parietale

Lorenzo Pellegrini a terra dopo lo scontro con Zubeldia

Lorenzo Pellegrini a terra dopo lo scontro con Zubeldia (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
10 Marzo 2023 - 09:23

Solo due giorni di lavoro e qualche caso da verificare al meglio. Non ci sarà tempo per festeggiare la splendida notte dell’Olimpico: la vittoria contro la Real Sociedad verrà rapidamente archiviata, in attesa del ritorno all’Anoeta di San Sebastian di giovedì prossimo. 
C’è subito da preparare l’insidiosa sfida di domenica contro il Sassuolo di Dionisi, che arriva all’interno di un calendario fitto e intenso. Fattore che preoccupa, e non poco, José Mourinho: prima il Sassuolo, poi la gara di ritorno di Europa League a soli due giorni dal tanto atteso derby contro la Lazio. Per questo il lavoro quotidiano tra le mura di Trigoria acquisisce sempre più valore, tra scarico, mantenimento della condizione e analisi tattica dell’avversario, con lo staff del mister pronto a supportarlo sotto ogni aspetto. Oltre a questo, due i casi da controllare alla ripresa: Pellegrini e Llorente. 

In dubbio
Un colpo in pieno volto, dopo lo scontro con Zubeldia, ha mandato al tappeto il capitano, che ha rimediato una ferita lacero contusa in zona fronto-parietale. Sottoposto a sutura, rimane in dubbio per domenica. Problema invece all’adduttore sinistro per Diego Llorente, costretto al cambio all’intervallo. Da capire se riuscirà a recuperare per la gara di ritorno contro la Real Sociedad. Volgendo lo sguardo al Sassuolo, tornerà titolare Ibañez, squalificato in Europa League, insieme a Smalling e Mancini, anche se il gol di Kumbulla potrebbe rilanciare le sue quotazioni. In mediana Zalewski pronto a partire dal primo minuto, stesso discorso per Spinazzola sulla sinistra, con Wijnaldum a far coppia con Matic in mezzo, vista la squalifica di Cristante. Sulla trequarti El Sha potrebbe affiancare Dybala, ballottaggio aperto tra Abraham e Belotti al centro dell’attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI