Mourinho: "Ora Wijnaldum è un'opzione in più. Abraham non è al top"
Il tecnico della Roma: "La Cremonese non ci ha messo in difficoltà solo in Coppa Italia. Tammy ha una limitazione dal punto di vista emozionale"
José Mourinho ha parlato ai microfoni di Dazn a pochi minuti dal fischio d'inizio di Cremonese-Roma. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico giallorosso.
Questa sfida può sembrare semplice, ma la gara di Coppa Italia ricorda che la Cremonese può presentare delle insidie. E' d'accordo?
"Loro non ci hanno messo in difficoltà solo in Coppa Italia, ma anche nella prima sfida in campionato. Nelle ultime due partite loro hanno sempre messo in discussione il risultato. Sono una squadra difficile da affrontare".
Con il ritorno di Wijnaldum si alza il livello del centrocampo?
"Dire questo può lasciar intendere che Matic e gli altri centrocampisti non stanno giocando con qualità. Dico solo che Gini è in grado di giocare una buona parte di gara e con i minuti accumulati negli ultimi match può darci una nuova opzione. In una fase così avere più opzioni è importante".
Perché ha scelto Belotti? Abraham ha ancora limitazioni a livello fisico?
"Abraham ha una limitazione dal punto di vista emozionale. In questo caso è importante capire se può giocare, ma io di solito preferisco entrare in campo con giocatori che sono al top".
© RIPRODUZIONE RISERVATA