Dybala: "L'abbiamo vissuta come una finale. Non mi aspettavo questa passione"
Parla il numero 21 giallorosso: "Anche oggi un tutto esaurito, è come se i tifosi giocassero al posto nostro. Mourinho sa affrontare questo tipo di partite"
Paulo Dybala ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida di Europa League tra Roma e Salisburgo. Di seguito le dichiarazioni dell'attaccante argentino.
Non era facile passare. Serviva qualità ma anche temperamento.
"Sicuramente è stata una partita molto difficile ma l'abbiamo vissuta come una finale dal 1', abbiamo lottato e i miei compagni hanno fatto una partita incredibile sotto l'aspetto della voglia e del carattere. Da subito si è visto che quando le cose non andavano bene cercavamo di dare il meglio per ognuno di noi e credo che abbiamo fatto una grande gara meritando la vittoria".
Tu eri in dubbio fino all'ultimo ma hai dimostrato attaccamento.
"Ovviamente, per queste partite so che devo dare qualcosa in più anche se non sono al top fisicamente so che devo curare ogni aspetto per aiutare i miei compagni e il mister. Ho stretto i denti e per fortuna abbiamo vinto".
Oggi il tuo dodicesimo gol. Ti aspettavi un'avventura così con un pubblico così?
"Non immaginavo tutta questa passione. Da fuori la vedevo, ma da dentro è un'altra cosa. Anche oggi un tutto esaurito, è come se giocassero loro. Noi diamo sempre qualcosa in più anche per loro. Il mister aveva chiesto ai tifosi di dare una spinta in più e loro mi sa che hanno fatto un po' troppo (ride ndr.)".
Dove può arrivare questa squadra, anche considerando un allenatore così?
"Mourinho sa affrontare queste partite e sa di cosa ha bisogno la squadra. Lui ci dà le indicazioni per giocarle. Noi dobbiamo pensare alla prossima e non guardare oltre, perché dobbiamo sempre dare il massimo in Europa come in Serie A".
© RIPRODUZIONE RISERVATA