Europa League: le possibili avversarie della Roma agli ottavi
Eliminando il Salisburgo la Roma si è guadagnata un posto nelle ultime 16 della competizione. Domani alle 12 il sorteggio: l'Arsenal il pericolo maggiore
Eliminando il Salisburgo la Roma si è guadagnata un posto negli ottavi di finale dell'Europa League 2022-23. Avendo superato il play-off dopo il secondo posto nel girone, la squadra di Mourinho andrà ad affrontare una delle formazioni che hanno vinto il proprio raggruppamento nella fase precedente della competizione europea. L'Arsenal di Arteta, attualmente in testa alla Premier League è l'avversario più pericoloso che possa mettersi sulla strada romanista. Attenzione anche al Feyenoord, battuto lo scorso maggio nella finale di Conference League a Tirana, e al Betis incontrato proprio nella fase a gironi.
L'andata degli ottavi è in programma il 9 marzo e si giocherà allo Stadio Olimpico, mentre i giallorossi giocheranno in trasferta il ritorno del 16 marzo. A stabilire gli accoppiamenti sarà l'urna di Nyon, con il sorteggio in programma oggi alle 12.
Le possibili avversarie agli ottavi
Arsenal (Inghilterra)
Betis (Spagna)
Fenerbahce (Turchia)
Ferencvaros (Ungheria)
Feyenoord (Olanda)
Friburgo (Germania)
Real Sociedad (Spagna)
Union Saint-Gilloise (Belgio)
Come vedere il sorteggio
Il sorteggio sarà trasmesso in diretta su DAZN, su Sky sul canale 200 e in streaming grazie a Sky Go o su NOW. Inoltre il sorteggio sarà visibile anche sul sito ufficiale della UEFA e su UEFA.TV.
© RIPRODUZIONE RISERVATA