AS Roma

Abraham gioca in maschera. Pellegrini torna dall'inizio

Lo Special One oggi scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Tammy risponde presente, il capitano guida i compagni mentre Dybala rimane in dubbio

Tammy Abraham in mascherina

Tammy Abraham in mascherina (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
23 Febbraio 2023 - 09:21

Tutti a disposizione. Non poteva arrivare miglior notizia dalla rifinitura di Trigoria per José Mourinho, a poche ore dal ritorno di playoff di Europa League contro il Salisburgo. La sfida agli austriaci rappresenta uno spartiacque della stagione e, per provare a ribaltare l’uno a zero di una settimana fa, lo Special One potrà contare sui suoi fedelissimi. Ci saranno anche Abraham e Dybala. I due punti fermi dell’attacco romanista sono tornati ad allenarsi in gruppo alla vigilia, mentre martedì era stata la volta del rientro di Pellegrini.

Mou in conferenza ha fatto capire però che difficilmente potranno partire tutti e tre dall’inizio. La punta inglese, dopo la ferita sulla palpebra inferiore rimediata contro l’Hellas Verona a cui ha fatto seguito l’intervento di sutura, è sceso in campo al Fulvio Bernardini con una maschera in carbonio, completa anche di occhiale da un lato a protezione della zona colpita. La Joya, invece, ha recuperato dal sovraccarico al flessore sinistro, accusato 7 giorni fa alla Red Bull Arena. Con una sola seduta di lavoro alle spalle, dovrebbe essere lui il candidato principale ad una partenza dalla panchina, pronto ovviamente a subentrare a gara in corso. Al suo posto in trequarti potrebbe agire El Shaarawy, al fianco di Lorenzo Pellegrini.

Per il resto, Mourinho si affiderà al solito pacchetto difensivo, con Mancini, Smalling - che sarà costretto al riposo per squalifica martedì prossimo in campionato contro la Cremonese - e Ibanez che agiranno di fronte a Rui Patricio. In mediana torna Matic, al fianco del solito Cristante. Sulle corsie esterne spazio ad un ritrovato Spinazzola - tra i migliori contro l’Hellas - e Zalewski. Con Solbakken fuori dalla lista Uefa, oltre alla Joya l’altro possibile cambio per il reparto offensivo è rappresentato da Wijnaldum, apparso in crescita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI