AS Roma

VIDEO - Salisburgo-Roma, Smalling: "Vogliamo passare, ci sarà da spingere"

Il centrale difensivo dopo il ko in Austria: "Perdere così fa sempre male. All'Olimpico avremo la spinta di 60.000 persone. Abbiamo la rosa per gestire gli impegni"

PUBBLICATO DA La Redazione
16 Febbraio 2023 - 21:39

Dopo la partita persa dalla Roma in casa del Salisburgo nell'andata del playoff di Europa League, Smalling ha commentato la sfida ai cronisti presenti. Ecco le sue parole.

Una sconfitta immeritata, arrivata al fotofinish. Cosa serve per ribaltarla giovedì prossimo?
"Abbiamo preso gol nei minuti finali, è sempre duro. Abbiamo avuto due chiare occasioni, ora dobbiamo analizzare la partita. Giovedì ci sarà da spingere, potremo contare sui 60 mila spettatori".

La Roma quanto tiene a questa coppa?
"Penso che dopo l'uscita dalla Coppa Italia sia un torneo a cui teniamo tantissimo, dobbiamo andare lontano come l'anno scorso in Conference, con grandi serate. Ora testa alla sfida di domenica, ma vogliamo essere noi a passare il turno".

Mourinho dice sempre che è un momento difficile perché si giocherà ogni tre giorni. Voi giocatori cosa pensate? La rosa è valida per affrontare due competizioni?
"Penso che nella scorsa stagione abbiamo giocato in coppa tante partite e alla fine abbiamo vinto. Abbiamo dimostrato che i giocatori che entrano possono fare la differenza. Ora dovremo gestire i doppi impegni settimanali".

 

Smalling ai microfoni del club

"Abbiamo subito un gol nel finale quando invece nel corso della partita non avevano avuto grandi opportunità, noi abbiamo avuto le occasioni migliori. Subire una rete negli ultimi minuti è davvero una grande delusione. Nella gara di ritorno quando saremo in casa, ovviamente sarebbe stato meglio non incassare quel gol ma giovedì prossimo avremo i nostri tifosi e lo stadio pieno. Lo scorso anno abbiamo vissuto grandi notti europee e ne vogliamo un'altra la settimana prossima con loro alle nostre spalle".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI