AS Roma

VIDEO - Primavera, Guidi: "Il Cesena gioca un buon calcio. Non dobbiamo sbagliare l'atteggiamento"

L'allenatore dei giovani giallorossi in vista del match contro i bianconeri di domani: "Serve riproporre le prestazioni che abbiamo offerto ultimamente"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
09 Febbraio 2023 - 14:30

L'allenatore della Roma Primavera Federico Guidi ha parlato ai microfoni ufficiali del club in vista del match di domani alle 14.00 contro il Cesena. I giallorossi arrivano dalla sconfitta contro la Sampdoria per 2-1, nonostante per il tecnico ci sia stata una buona prestazione dei suoi.

Un bilancio della stagione.
"Il bilancio è sicuramente positivo. Abbiamo raggiunto la semifinale di Coppa Italia e abbiamo chiuso il girone di andata in vetta alla classifica, e soprattutto abbiamo avuto la gratificazione degli esordi di Faticanti, Tahirovic. I risutati sportivi e la valorizzazione dei ragazzi mi fanno dire che sia un bilancio positivo. Poi è vero che da gennaio, da quando siamo rientrati dopo la sosta, abbiamo alternato buone prestazioni a degli errori che dobbiamo sicuramente evitare, ma che comunque fanno parte di un percorso che una squadra giovane può commettere. L'importante poi è usarli per crescere come singolo e come squadra".

Sulla gara con il Cesena.
"Questo è un campionato estremamente equilibrato, specialmente dopo la sosta con le varie squadre che hanno apportato degli accorgimenti. Il Cesena è una squadra che gioca un buon calcio, hanno giocatori con buone prospettive e al di la della classifica sarà una partita dove non dobbiamo sbagliare atteggiamento. Dobbiamo riproporre le prestazioni offerte ultimamente, da Genoa siamo usciti sconfitti anche se meritavamo la vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI