Ibañez esulta: "Che personalità". Zalewski: "Bravi a crederci"
Prima il giallo, poi il brasiliano sigla il gol che rimette in partita la Roma a San Siro. Dybala: «Non si molla mai! Un punto importantissimo contro una grande squadra»
Dopo 87 minuti di diluvio, ne bastano sei per scorgere tracce di sole anche nella cupa notte di San Siro. Questione di tempismo, di centimetri e di voglia, quelli che Roger Ibañez ha messo nel salto che lo ha portato a staccare, quasi in solitaria, davanti a Tatarusanu. Impatto netto sul pallone e rete che ha permesso di riaprire la sfida con il Milan: «Abbiamo fatto ciò che abbiamo studiato negli allenamenti. Il mister ci ha chiesto questo, di avere sempre pazienza che prima o poi i momenti nelle partite arrivano. Non dobbiamo mai mollare». La felicità del difensore brasiliano era ben visibile sul suo volto: «Abbiamo questa personalità. È stata una partita tosta, ma ce l'abbiamo fatta e un punto fuori casa è importantissimo per noi. Il gol? Sono contento, è anche il compleanno di mio padre e lo dedico a lui. Sono molto contento anche per Abraham, lui deve avere solo pazienza». Il centrale giallorosso si è soffermato poi sulla statistica che vede la Roma fermare le big del campionato: «Possiamo essere anche noi grandi. Giochiamo alla pari con loro: abbiamo fatto punti con Inter e Milan, dovremmo proporre un po' più di gioco, lo sappiamo, ma l’importante è fare punti».
Felice e soddisfatto anche Paulo Dybala, che al termine della gara ha affidato ad un post Instagram il suo pensiero sul pareggio maturato a San Siro: «Non si molla mai! Punto importantissimo contro una grande squadra. Daje Roma». Lettura simile quella di Celik che su Twitter ha espresso tutta la sua gioia: «La Roma ha sempre qualcosa da dire nel finale». Altro protagonista in campo è stato Nicola Zalewski. L’esterno giallorosso ha anche sfiorato il gol nel primo tempo, con un destro finito di poco a lato: «Oggi siamo stati molto bravi a rimanere in partita, anche dopo il 2-0 abbiamo avuto molte occasioni. Ci credevamo, alla fine del primo tempo sull'1-0 sapevamo che ogni occasione poteva essere quella buona per pareggiare. Abbiamo costruito tanto. La qualità sui calci piazzati, avendo giocatori come Dybala e Pellegrini che battono bene, è un’arma in più per noi». Zalewski poi svela come Mourinho abbia preparato la sfida con il Milan: «La mentalità che ci ha dato il mister è quella di lottare su ogni pallone e rimanere in partita fino alla fine. Oggi siamo stati molto bravi a riprenderla a 10 minuti dalla fine, a segnare il gol del 2-1 e a restare in partita. Le occasioni sono state di più a nostro favore e nel finale siamo stati bravi a sfruttarla». Il daje urlato sotto il settore ospiti, accanto ad uno scatenato Smalling, è l’istantanea che Nico si porta dietro della notte di San Siro: «Siamo contenti di aver conquistato un punto contro una grande squadra come il Milan e in un grande stadio. Il nostro obiettivo era quello di ottenere dei punti, siamo stati molto bravi a rimanere in partita fino alla fine”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA