A Trigoria c'è anche Solbakken: il primo giorno di (scu)Ola
L’ala ex Bodø/Glimt ha varcato il cancello del "Fulvio Bernardini" e ha lavorato coi compagni. Ora deve inserirsi: punta l'esordio col Genoa
Per la prima volta ha varcato i cancelli del Fulvio Bernardini da giocatore della Roma a tutti gli effetti, senza asterischi di nessuna sorta, trentanove giorni dopo l’annuncio ufficiale da parte del club giallorosso. Il contratto con il Bodø/Glimt fa finalmente parte del passato, essendo terminato alla mezzanotte del 31, e una nuova pagina della sua carriera aspetta di essere scritta. È stato un primo dell’anno indimenticabile per Ola Solbakken, che ha sostenuto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni a Trigoria. La gallery delle immagini quotidiane, provenienti da Trigoria, era tutta per lui: corsa, scatti, cambi di direzione e lavoro con il pallone.
Il primo allenamento del 2023 ????
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 1, 2023
Il primo allenamento di Ola Solbakken ????????#ASRoma pic.twitter.com/x1z9tyqmFq
L’esilio forzato è terminato, gli allenamenti personalizzati tra Tulum e Trondheim sono già finiti nell’album dei ricordi, ora si inizia a fare sul serio. L’ala norvegese, arrivato nella Capitale nel pomeriggio di giovedì, ha iniziato la fase di ambientamento nella città che presto diventerà per lui “casa”: infatti ha trascorso le ultime ore del 2022 a Roma, godendosi le bellezze della città eterna e brindando all’anno nuovo insieme con la sua compagna Thea e l’inseparabile Marvin, l’Australian Cobberdog della coppia. “Tre persone pronte per un nuovo capitolo a Roma. Buon anno”, il messaggio che la compagna dell’ex Bodø/Glimt ha pubblicato su Instagram allo scoccare della mezzanotte. Di certo Solbakken non avrà a disposizione molti giorni di lavoro prima di Roma-Bologna, gara dove conta ad ogni modo di rientrare tra i convocati di José Mourinho per il primo vero assaggio dell’Olimpico giallorosso, finalmente da vivere con la maglia giusta addosso.
Visualizza questo post su Instagram
«I tifosi della Roma sono i migliori che abbia mai visto e non vedo l’ora di giocare per loro», si era presentato così al momento della firma, il momento tanto atteso dista solo pochi giorni. Solbakken sfrutterà poi il resto della settimana non tanto per aumentare la condizione atletica, visto l’intenso programma personalizzato seguito nell’ultimo mese, ma quanto per velocizzare la fase di apprendimento tattico, per farsi trovare pronto per la sfida di San Siro contro il Milan. La gara di Coppa Italia contro il Genoa all’Olimpico sembra invece l’appuntamento perfetto, almeno sulla carta, per ritagliarsi uno spazio importante, magari anche da titolare. Esterno largo nei cinque di centrocampo o suggeritore alle spalle della punta: sarà Mourinho a cucirgli l’abito più consono. La voglia è tanta, il tempo da recuperare pure: finalmente tocca a te. Lykke til, Ola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA