Le ultime dal campo: non preoccupa Pellegrini. Lieve distorsione per Smalling
Entrambi saranno valutati nell'allenamento di oggi, al via alle 15. Il centrale inglese è stato toccato duro prima del 90’ dopo aver iniziato la gara da titolare
Tanta fisicità nella seconda amichevole portoghese per la Roma. La vittoria col Casa Pia ha lasciato qualche segno su due dei giocatori scesi in campo ieri: uno è capitan Lorenzo Pellegrini, sostituito al 33’ del primo tempo, l’altro è Smalling, toccato duro prima del 90’ dopo aver iniziato la gara da titolare. Non sembra destare grande preoccupazione il problema riportato dal numero 7 trattandosi di una contusione, seppur forte, alla tibia sinistra, mentre per quanto riguarda le condizioni del centrale inglese si è trattato di una lieve distorsione alla caviglia sinistra. L’allenamento di oggi sarà sicuramente utile anche per capire le loro condizioni e in generale per valutare se l’impegno contro i portoghesi ha dato gli effetti che speravano Mourinho e il suo staff, oltre alla prima vittoria dell’avventura in Portogallo. La squadra ad Albufeira sosterrà una seduta pomeridiana a partire dalle ore 15.
A differenza di quanto fatto nella gara giocata e persa 3-0 quattro giorni fa contro il Cadice, col Casa Pia lo Special One ha già cambiato qualcosa, non soltanto per quel che riguarda gli interpreti in campo dal 1’. Abraham e Matic stavolta sono entrati dalla panchina (il primo al 65’ al posto del match-winner, il centrocampista ha sostituito l’infortunato Pellegrini) mentre il tecnico lasciato in campo per tutta la gara cinque giocatori (con gli spagnoli solo Kumbulla aveva giocato tutti i 90’), Smalling, Ibañez, Celik, Cristante e Bove. Cambi di strategie di gestione delle forze da parte del tecnico che ha puntato per tutta la gara anche sul centrocampista con il numero 52 che al momento balla tra la ricerca di spazi e il mercato. Parlando dopo la gara ai microfoni del club si è comunque concentrato sulle “cose di campo”, dimostrando inoltre una certa soddisfazione per la condotta di gara sua e dei suoi compagni: «Abbiamo giocato molto bene con la palla - ha dichiarato - trovando i tempi e i modi per uscire dalla pressione avversaria. Ci siamo allenati molto bene e siamo riusciti a esprimerlo in campo. Siamo molto contenti della prestazione».
«Fa sempre molto piacere venire qui - ha continuato il centrocampista parlando dei primi giorni del ritiro ad Albufeira - stare con la squadra e passare del tempo con i compagni. Se poi riesci a esprimerlo in campo, ancora meglio. Siamo felici così». Felici e determinati a ottenere il massimo da questo periodo di preparazione: «È fondamentale. Quindici giorni non sono tanti, ma siamo pronti. Entriamo sempre più in condizione e siamo molto carichi per riprendere il campionato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA