Pochi tiri ma tanti falli: ecco il Cadiz di Gonzalez
La partita di oggi, oltre a far rimettere minuti nelle gambe ai giallorossi, servirà anche come prova di mentalità e cinismo della fase offensiva
Oggi alle ore 19.00 (20 ore italiane) all'Estadio Municipal si darà il via alla "Albufeira Winter Cup", il trittico di amichevoli dei giallorossi contro Cadice, Casa Pia e Waalwijk. I primi avversari dei giallorossi saranno i primi, gli spagnoli del Cadice, o meglio Cadiz.
Quello di oggi sarà il quarto test per la squadra di Sergio González: il 30 novembre ha pareggiato 0-0 contro lo Xerez, mentre il 7 dicembre il Cadiz ha battuto per 4-2 il Manchester United, mentre ha perso l'ultima amichevole contro i Wolves per 4-3 due giorni fa.
La squadra di Sergio González (che è anche il commissario tecnico della selezione di calcio della Catalogna), gioca con un classico 4-4-2. Punta di diamante della squadra è Jeremías Ledesma, una certezza tra i pali: l'argentino è riuscito a mantenere per ben 4 volte la porta inviolata quest'anno in campionato, una prestazione sopra la media nonostante i 26 gol subiti. Il Cadiz è caratterizzato però da una aggressività sopra la media: con una media di 14,5 falli commessi a partita, sono già 4 i cartellini rossi rimediati in questa stagione, che arrivano a 5 con il rosso preso da Blanco nell'amichevole contro lo Xerez. Non preoccupano i numeri offensivi: gli spagnoli non hanno mai segnato da fuori area e arrivano di rado alla conclusione: 1,2 le opportunità da gol per partita. La partita di oggi, oltre a far rimettere minuti nelle gambe ai giallorossi, servirà anche come prova di mentalità e cinismo della fase offensiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA