AS Roma

Pochi tiri ma tanti falli: ecco il Cadiz di Gonzalez

 La partita di oggi, oltre a far rimettere minuti nelle gambe ai giallorossi, servirà anche come prova di mentalità e cinismo della fase offensiva

Fernandez e Fali del Cadiz

Fernandez e Fali del Cadiz (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Matteo Cirulli
16 Dicembre 2022 - 10:30

Oggi alle ore 19.00 (20 ore italiane) all'Estadio Municipal si darà il via alla "Albufeira Winter Cup", il trittico di amichevoli dei giallorossi contro Cadice, Casa Pia e Waalwijk. I primi avversari dei giallorossi saranno i primi,  gli spagnoli del Cadice, o meglio Cadiz.
Quello di oggi sarà il quarto test per la squadra di Sergio González: il 30 novembre ha pareggiato 0-0 contro lo Xerez, mentre il 7 dicembre il Cadiz ha battuto per 4-2 il Manchester United, mentre ha perso l'ultima amichevole contro i Wolves per 4-3 due giorni fa.

La squadra di Sergio González (che è anche il commissario tecnico della selezione di calcio della Catalogna), gioca con un classico 4-4-2. Punta di diamante della squadra è  Jeremías Ledesma, una certezza tra i pali: l'argentino è riuscito a mantenere per ben 4 volte la porta inviolata quest'anno in campionato, una prestazione sopra la media nonostante i 26 gol subiti. Il Cadiz è caratterizzato però da una aggressività sopra la media:  con una media di 14,5 falli commessi a partita, sono già 4 i cartellini rossi rimediati in questa stagione, che arrivano a 5 con il rosso preso da Blanco nell'amichevole contro lo Xerez. Non preoccupano i numeri offensivi: gli spagnoli non hanno mai segnato da fuori area e arrivano di rado alla conclusione: 1,2 le opportunità da gol per partita. La partita di oggi, oltre a far rimettere minuti nelle gambe ai giallorossi, servirà anche come prova di mentalità e cinismo della fase offensiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI