Albufeira giallorossa, tutti presenti
Mourinho ha convocato l’intero gruppo a disposizione, infortunati compresi. In Portogallo presenti anche Wijnaldum, Karsdorp e Belotti. Oggi si scende in campo
Tutti insieme appassionatamente, tra sorrisi vecchi, nuovi e ritrovati. Per l’Algarve ieri sono partiti proprio tutti, dal primo all’ultimo, a prescindere dal momento e dalla situazione fisica e contrattuale, dagli infortunati a chi potrebbe ancora cambiare aria nel mese di gennaio, fino a chi è finalmente tornato a viaggiare con il resto del gruppo dopo un lungo periodo di stop per infortunio. Mourinho ha le idee chiare: la squadra deve fare gruppo e tornare più forte di prima. I profili di cui sopra sono facilmente individuabili: nell’ordine si tratta di Belotti, Karsdorp e Wijnaldum.
La squadra si è allenata a Trigoria nella mattinata di ieri, ex PSG e Liverpool compreso (come mostrato dagli scatti del club, in cui è apparso con un grandissimo sorriso, tra cyclette e lavoro sul campo con la palla), prima di partire qualche minuto prima delle 15. Tanta curiosità per i partenti, anche per i dubbi dei giorni scorsi, ma in realtà Mourinho ha convocato praticamente tutti i giocatori a disposizione, compresi Rui Patricio (che raggiungerà la squadra direttamente in Portogallo), Zalewski e Viña, tornati ieri ad allenarsi in gruppo, dopo aver scelto nei giorni scorsi di tagliarsi le ferie per essere presenti in questi giorni. Wijnaldum era in prima linea, con la tuta e il cappello della Roma, finalmente con i colori romanisti dopo mesi di lavori in solitaria.
L’aereo è atterrato a Faro intorno alle 18, qualche minuto dopo, e la persona più attesa, neanche a dirlo, è stata José Mourinho. Impazzano da giorni le voci che vorrebbero lo Special One in una shortlist per il ruolo di commissario tecnico del Portogallo, motivo per cui tutti i cronisti presenti ad attendere la squadra hanno “assaltato” il tecnico portoghese, nel tentativo (peraltro vano) di strappargli qualche dichiarazione su questo tema e non solo.
Niente da fare. Dopo l’arrivo e i saluti ai presenti, la squadra è salita sul pullman per iniziare il mini ritiro in Algarve: oggi i giallorossi scenderanno in campo contro il Cadice nel primo dei tre impegni che li vedranno protagonisti. C’è curiosità intorno alla situazione di Wijnaldum, che almeno nel primo periodo dovrebbe lavorare individualmente per poi essere reinserito gradualmente nel gruppo. In Portogallo lavorerà sul campo con tutti i suoi compagni, condividendo spazi e momenti importanti anche per farlo sentire, o risentire, parte della squadra, visto che per tanto tempo è rimasto out.
La squadra in questi sette giorni portoghesi alloggerà al São Rafael Atlântico, resort che ha accolto Mourinho e i suoi anche durante il ritiro di questa estate, dove evidentemente la squadra si è trovata particolarmente bene. Sarà quella la casa giallorossa in cui i giocatori dovranno ricaricare le pile in vista della seconda parte di stagione. Oggi alle 20, contro il Cadice (diretta su Dazn), la prima finestra sulla Roma del prossimo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA