Finalmente torna la Roma: oggi squadra in campo per la ripresa
Alle 11 il raduno dei giallorossi in vista del ritiro in Algarve. Attesi a Trigoria anche gli olandesi Wijnaldum e Kasdorp. Si parte il 15 all’ora di pranzo
Finalmente i giallorossi tornano in campo. Oggi alle 11 il gruppo romanista si radunerà a Trigoria, agli ordini di mister José Mourinho, per ricominciare a lavorare in vista della partenza per il ritiro in Portogallo. Ad eccezione di due dei nazionali Viña e Zalewski, i quali si uniranno al gruppo soltanto il 15, quando intorno all’ora di pranzo la squadra partirà per il mini ritiro portoghese in Portogallo, oggi al Fulvio Bernardini è atteso l’intero gruppo. Sì, anche Georginio Wijnaldum e Rick Karsdorp. La convocazione del terzino era già stata annunciata nei giorni scorsi e la società si aspetta di vederlo varcare il cancello del quartier generale romanista per valutare il da farsi, mentre il numero 25 tornerà finalmente a disposizione dello Special One. Certo, la sua condizione va testata, anche se nei giorni scorsi ha diffuso video in cui correva e calciava il pallone, ma in ogni caso fargli respirare di nuovo l’ambiente dello spogliatoio darà una spinta ulteriore all’olandese, che ha una voglia matta di tornare a giocare. Ci ha giocato anche su Instagram, ieri, postando una sua foto aggiungendoci l’emoji della nuvoletta del pensiero, mettendoci un pallone all’interno. Mourinho potrà finalmente riabbracciarlo e parlargli anche di persona. Sarà questa senza alcun dubbio la grande novità di giornata: va bene il lavoro in palestra, vanno bene i tiri con suo fratello van la Parra a Dubai, ma lavorare in gruppo o comunque circondato dai suoi compagni sarà tutt’altra storia. E senza dubbio tutto il gruppo potrà beneficiare di questa bella novità.
Tre giorni per parlarsi, per ritrovarsi e per cominciare un lavoro che farà da ponte verso il ritiro portoghese, per mettersi definitivamente alle spalle il grigio finale di stagione che ha visto i giallorossi collezionare pochi solo due punti nelle ultime tre gare. Torneranno a Trigoria tutti i big, da Pellegrini ad Abraham, passando per Zaniolo e Smalling, al centro in questi giorni di chiacchiere inerenti alla sua situazione contrattuale. Rivedersi “a casa”, viso a viso, aiuterà il gruppo a calarsi subito di nuovo nel clima giusto. I giocatori della Roma sanno benissimo che da gennaio in poi i passi falsi a disposizione saranno ridotti all’osso e si potrà e si dovrà sbagliare il meno possibile. I rientri di Dybala e, si spera al più presto in formazione, di Wijnaldum, in questo senso daranno una grandissima mano al tecnico.
Lavoro atletico, tattico e sicuramente anche mentale: il gruppo va spronato ad alzare il livello delle prestazioni e nessuno meglio di Mourinho sa motivare i propri giocatori. In attesa dei nazionali appena rientrati dal Mondiale e della Joya, ancora impegnato con l’Argentina, da oggi a Trigoria si ricomincia a fare sul serio: c’è un posto nella prossima Champions League da conquistare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA