AS Roma

Roma in vacanza, tra mare e lavoro

Il gruppo giallorosso stacca la spina: Dubai, Parigi e Maldive le mete. Prosegue invece a Trigoria il recupero dell’infortunato Darboe: il gambiano ha ripreso a correre

Darboe

Darboe (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Matteo Vitale
02 Dicembre 2022 - 07:00

Sono così lontane le ansie per il weekend di gara su formazione e condizione di big e riserve. Sui social scorrono le immagini dei calciatori giallorossi meritatamente (vista la frequenza con cui hanno giocato in questi primi mesi) in vacanza. Molti titolari della Roma sono arrivati alla pausa per il Mondiale con la lingua di fuori e con svariati cerotti addosso. Chiaro esempio è Pellegrini (ieri cinque anni dal suo primo gol in giallorosso), che ha finito la stagione ai box per aver giocato sugli infortuni. Per evitare ricadute e per preservarlo in vista di gennaio, quando servirà cambiare marcia, gli sono stati evitati minuti durante la tournée in Giappone, così a Mancini, Belotti e Spinazzola. Il Capitano sta ricaricando le pile, sta finalmente staccando dal campo e dagli impegni con il club, e potrà farlo come tutti gli altri fino al raduno a Trigoria, che precederà la partenza per il Portogallo, sede del secondo ritiro giallorosso. 

Il numero 7 ha raggiunto la sua famiglia, Veronica e i due bambini (Camilla e Thomas), che lo attendevano al sole di Dubai. Con loro, come sempre d’altronde, ci sono anche Gianluca Mancini, con sua moglie Elisa e la piccola Lavinia: Capitano e vice Capitano sono inseparabili sul campo e fuori. Ha scelto invece una meta europea, almeno in questi primi giorni, in particolare Parigi, il Gallo Belotti. L’attaccante arrivato in estate, che in Giappone non ha giocato anche perché aveva terminato la stagione con un problema fisico, è andato a Disneyland Paris con sua moglie Giorgia Duro e la piccola Vittoria. Ha finalmente staccato la spina anche Tammy Abraham, che ha postato sui social un video da un lettino a pochi centimetri dal mare: lui e la sua compagna Leah hanno scelto come meta le Maldive. Al ritorno in campo Mourinho avrà bisogno della miglior versione possibile dell’inglese, perché quella vista nella tournée in Giappone non basterebbe: anche contro Nagoya e Yokohama il numero 9 ha dato troppo poco. Pensare ad altro per qualche giorno non potrà che fargli bene. 
Il giocatore più atteso, il recupero più importante per tutto il gruppo è quello di Georginio Wijnaldum, che continua a lavorare per anticipare il più possibile il rientro. Lo Special One punta molto su di lui, ma nonostante l’importanza dell’olandese nel suo scacchiere tattico (definì la sua assenza “drammatica”) non saranno fatti passi affrettati. 

C’è chi suda

Non ci sono solo giallorossi in vacanza. C’è qualcuno che sta sudando per tornare il prima possibile. Si tratta di Ebrima Darboe, che sta lavorando sotto il sole di Roma, precisamente a Trigoria. Il giovane centrocampista gambiano ha sofferto una lesione al crociato a luglio (in maniera decisamente fortuita e casuale, oltretutto) e ci vorrà ancora un po’ prima di rivederlo in campo con gli altri calciatori, ma la novità degli ultimi giorni è che ha ripreso a correre e lo sta facendo sui campi del Centro Sportivo Fulvio Bernardini. Per lui in estate si parlava anche di possibile uscita in prestito, per garantirgli minutaggio che potesse farlo crescere, ma lo stop ha frenato tutto. In attesa dei vari step per il rientro, la sua voglia di Roma e di calcio giocato fa ben sperare anche in ottica futura. Le belle notizie fanno sempre bene

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI