AS Roma

Roma-Torino, Pinto: "Abraham? Non accetto Southgate si giustifichi con quello che accade a Roma"

Il general manager giallorosso ha parlato a Dazn della mancata convocazione di Abraham da parte del commissario tecnico inglese, difendendo il proprio attaccante

Tiago Pinto in conferenza stampa

Tiago Pinto in conferenza stampa (As Roma via Getty Images)

PUBBLICATO DA La Redazione
13 Novembre 2022 - 14:53

Il general manager della Roma Tiago Pinto ha parlato nel pre-partita di Roma-Torino, ultima gara del 2022 di Serie A. Il dirigente giallorosso si è soffermato sulla mancata convocazione di Abraham da parte di Southgate, difendendo il proprio attaccante. Le sue parole:

"Io ho 100% la certezza che quella di Abraham sarà la seconda grande stagione alla Roma, non ho il minimo dubbio. È un calciatore fenomenale, con enormi qualità e vogliamo sempre che faccia di più. Nessuno mi ha mai sentito parlare del lavoro svolto dalle nazionali, mai, ho anche un'opinione grave sulla questione dei calendari, ma non posso accettare che dopo una convocazione si cerchi di giustificare la scelta con quello che succede nel club, perché se Tammy non va perché non ha fatto gol nell'ultimo mese e va uno che lo ha fatto, ma ieri era in panchina, allora Smalling doveva essere il titolare. Noi siamo soddisfatti di Tammy, con la prospettiva che può migliorare e siamo sicuri che lo farà, siamo soddisfatti dei ragazzi che andranno al Mondiale perché è importante per loro, non diciamo mai niente sulle nazionali, ma non accettiamo che dopo una convocazione si parli del lavoro svolto dai ragazzi a Roma per giustificare una mancata convocazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI