AS Roma

Oggi torna col gruppo Dybala, in Roma-Torino può esserci

Questa mattina ripresa degli allenamenti a Trigoria in vista della sfida contro la formazione di Juric, in programma domenica alle 15 allo Stadio Olimpico

Paulo Dybala e Gianluca Mancini in allenamento

Paulo Dybala e Gianluca Mancini in allenamento ((As Roma via Getty Images))

PUBBLICATO DA Francesco Oddi
11 Novembre 2022 - 07:00

Salvo sorprese dell’ultimo minuto - mai da escludere, in situazioni come la sua, in cui una ricaduta gli costerebbe il Mondiale - questa mattina Paulo Dybala, che da tempo aveva ripreso ad allenarsi a parte, tornerà a farlo con il gruppo. Il numero 21 si era fatto male al 5’ della ripresa di Roma-Lecce, segnando il rigore del 2-1: aveva sentito tirare il retto femorale e chiesto il cambio (al suo posto Matic, con Pellegrini, che aveva iniziato la partita in mediana in coppia con Cristante, riportato sulla trequarti).

Mourinho aveva subito detto che l’argentino sarebbe tornato nel 2023, e si era pensato che anche il Mondiale fosse a rischio: in realtà l’ex juventino è convinto di essere pronto a volare in Qatar con i compagni. E per dimostrarlo anche al ct, l’ex laziale Lionel Scaloni, potrebbe scendere in campo - almeno per uno spezzone di gara - domenica contro il Torino. Mercoledì sera, nelle dichiarazioni del pos-partita, Mourinho non si era sbilanciato più di tanto: "Difficile da dire se ci sarà domenica, non conosco il contenuto dei suoi contatti con la federazione argentina, con Scaloni, non so se deve giocare domenica per andare al Mondiale o se non gioca è meglio, la cosa ovvia è che chi va al Mondiale nell’ultima partita la testa è più di là che di qua, ma certo che abbiamo bisogno di Paulo. Se posso scegliere, mi piacerebbe averlo con il Torino".

Anche perché già così dovrà fare a meno di Pellegrini, fermato dalla lesione al flessore rimediata al derby: con Zaniolo utilizzato come seconda punta, in assenza di Dybala l’unica alternativa sarebbe il 19enne Volpato. A meno che il tecnico non decida di rilanciare Belotti contro la sua ex squadra, arretrando Zaniolo: ma il centravanti bergamasco non sembra particolarmente in forma, ultimamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI