AS Roma

Al Roma Club Testaccio un evento organizzato dal club in occasione del derby

Storie e ricordi nel quartiere che rappresenta il cuore pulsante del tifo giallorosso. All'incontro era presente anche il campione d’Italia Candela

Al Roma Club Testaccio Massimo Izzi e Luca Pelosi, Vincent Candela e Francesco Pastorella

Al Roma Club Testaccio Massimo Izzi e Luca Pelosi, Vincent Candela e Francesco Pastorella

PUBBLICATO DA La Redazione
30 Ottobre 2022 - 17:00

Un pomeriggio dedicato al derby. AS Roma col Dirigente Francesco Pastorella ha voluto fortemente questa iniziativa. Prima tappa la Garbatella poi tutti nel cuore per antonomasia della tifoseria Romanista, presso il Roma Club Testaccio del Presidente Leonardo e del suo braccio destro Manuel.

Un folto gruppo di tifosi ha atteso l’arrivo dei rappresentanti societari, capitanati da Francesco Pastorella e Tonino Cagnucci; insieme a loro Vincent Candela, lo storico romanista per eccellenza Massimo Izzi e lo statistico giallorosso Luca Pelosi. La mascotte Romolo si è prestata per le foto di rito con i presenti. La data del 28 ottobre del 1979 è il doveroso ricordo alla scomparsa del tifoso biancoceleste Vincenzo Paparelli, fatto da Francesco Pastorella che dopo il saluto e il ringraziamento ai presenti ha lasciato la parola al professor Izzi il quale ha deliziato gli astanti con tanti preziosi ricordi e aneddoti, dal primo derby del 1929 fino all’ultimo del 2022. Racconti e storie di calciatori, di capitani romani e romanisti e un ricordo particolare di due di essi, Fulvio Bernardini e Tommaso Maestrelli. Poi le statistiche ed i numeri di Luca Pelosi che, dati alla mano, ha confermato la supremazia della Roma nella Capitale. Poi il momento del campione del mondo e d’Italia Vincent Candela che ha parlato della sua esperienza nei derby, e di come si meravigliava di come Totti e De Rossi vivevano con sofferenza le vigilie di quelle sfide.

Nella Lazio Nesta era il più forte secondo lui e Nedved il più antipatico, ma "poi ci ha pensato Cafu...", ha aggiunto. Il pomeriggio è culminato nell’omaggio della “marsigliese romanista” intonata da tutti i presenti che  sono stati omaggiati dalle hostess presenti di simpatici gadget.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI