AS Roma

Travolto e ucciso, il messaggio di Totti per Valdiserri: «Francesco, sarai sempre un angelo»

L'ex numero 10 e capitano della Roma ha affidato al Corriere della Sera un pensiero per il ragazzo di 18 anni scomparso la scorsa notte sulla Cristoforo Colombo

Francesco Totti

Francesco Totti

PUBBLICATO DA La Redazione
20 Ottobre 2022 - 22:00

Questa notte sulle strade della Cristoforo Colombo si è consumata una tragedia: una ragazza di 23 anni, risultata positiva all'alcol test e non negativa ai cannabinoidi, ha investito e ucciso Francesco Valdiserri, 18 anni, figlio di Luca Valdiserri e Paola di Caro, colleghi del Corriere della Sera, romanisti e amici del Romanista, mentre camminava sul marciapiede in compagnia di un amico. La ragazza dovrà rispondere di omicidio stradale. 

Francesco Totti, ex capitano della Roma, ha inviato al Corriere della Sera una nota esprimendo il suo affetto ai genitori di Francesco: «Quando arriva una notizia della perdita di un figlio in questo modo non sai sa dove iniziare. Luca e Paola hanno percorso con me la mia crescita da ragazzo a uomo a padre. Da giovane calciatore a professionista la strada è stata lunga. E quando chiamano il figlio Francesco... Oggi cosa puoi dire?», ha scritto Totti, che poi ha aggiunto: «Sento solo di stringerli a me con tanto affetto, un dolore cosi grande non si può immaginare. Paola, Luca, Daria e famiglia vi sono vicino con il cuore. Francesco, sarai per me sempre un angelo».

Il tweet di oggi di sua mamma, Paola di Caro:

Durante la giornata di oggi è arrivato anche il cordoglio della politica, nelle persone tra le altre di Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, passando anche per Carlo Calenda e Roberto Gualtieri, e anche dello sport, con il Napoli, prossimo avversario dei giallorossi in campionato, che ha dedicato un tweet al giovane Francesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI