Napoli: Anguissa lavora ancora a parte, in forte dubbio per domenica
L'elongazione del muscolo semitendinoso della coscia destra lo ha costretto a saltare la gara interna col Bologna dove Ndombele ha preso il suo posto. Spalletti spera ancora
Franck Zambo Anguissa potrebbe recuperare già per il match in programma domenica sera contro la Roma. Questa è la notizia che fa ben sperare tutti i tifosi del Napoli e Luciano Spalletti, ma al momento è solo teoria perché nella pratica cambia tutto. Il centrocampista si è fermato per un infortunio muscolare durante il match contro l'Ajax. L'elongazione del muscolo semitendinoso della coscia destra lo ha costretto a saltare la gara interna col Bologna dove Ndombele ha preso il suo posto, ma lo stop sembrava fosse più lungo di quello che le previsioni attuali invece sembrano indicare. Servirà comunque cautela: forzare i tempi potrebbe comportare il rischio di una ricaduta e l'arrivederci a gennaio 2023. Nelle prossime ore lo staff medico partenopeo si esprimerà in via ufficiale sulle condizioni del giocatore: se arriverà l'ok definitivo, allora Spalletti lo metterà in condizione per scendere in campo dal primo minuto all'Olimpico. Ipotesi che dagli ambienti partenopei sembra più o meno distante dalla realtà. Ieri, infatti, il camerunense ha svolto terapie e lavoro personalizzato in campo. Dunque ancora lontano dal rientro in gruppo. Cure per Rrahmani, anche il centrale è alle prese con un infortunio muscolare e sicuramente non sarà della partita. Ieri, quindi, mattinata allenamento per il Napoli, al lavoro in vista del match di domenica in casa della Roma.
Per gli azzurri di mister Spalletti attivazione in palestra, quindi squadra sul terreno di gioco dove ha svolto esercitazione finalizzata al possesso palla e una partitella a campo ridotto. Oggi si tornerà in campo per preparare la sfida ai giallorossi, a cui la capolista vuole arrivare al meglio. Un turno molto importante per gli azzurri che finora come big hanno affrontato soltanto Lazio e Milan fuori casa vincendo in entrambi i casi per 1-2. Dunque, la sfida alla Roma vale molto anche in termini di convinzione. Del resto, il Napoli, nelle due ultime in campionato è apparso già meno brillante, vincendo 1-4 sul campo della Cremonese ma dilagando soltanto nel finale, mentre domenica scorsa è arrivato il successo sul Bologna per 3-2 con molte sofferenze. Insomma, qualche certezza comincia a vacillare. Per quanto riguarda la formazione Spalletti ha diverse scelte obbligate ma anche tanta abbondanza soprattutto in attacco, anche se dovrà pensare pure al Rangers che mercoledì arriva al Maradona peril quinto turno di Champions League. In porta riconfermato Meret nonsotante qualche indecisione di troppo contro il Bologna. Difesa a quattro con punti fermi Di Lorenzo a destra e Kim al centro, ad affiancarlo dovrebbe esserci Juan Jesus, mentre a sinistro è ballottaggio tra Mario Rui e Olivera. Centrocampo con Lobotka e Ndombele, Zielenski in appoggio agli attaccanti. Kvaratsheila a sinistra e Politana a destra. Punta centrale uno tra Raspadori e Osimhen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA