AS Roma

José a carte coperte: chance due punte

Servono i tre punti. La Roma ha poca scelta in casa del Betis: per rilanciarsi in classifica e sognare ancora il primo posto del girone di Europa League

Pellegrini in campo con la Roma

Pellegrini in campo con la Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Matteo Vitale
13 Ottobre 2022 - 07:30

Servono i tre punti. La Roma ha poca scelta in casa del Betis: per rilanciarsi in classifica e sognare ancora il primo posto. Ieri Mourinho non ha voluto dire niente, si è avvicinato al match di oggi a carte coperte. A parte le assenze (note) di Dybala e Zaniolo, lo Special One non si è sbottonato su nulla, a partire dal reparto offensivo. A domanda diretta su El Shaarawy e Belotti, l’allenatore ha detto: «Perché mi chiedi di loro? Può giocare uno o l’altro, possono giocare insieme o anche nessuno dei due».

Come nel prepartita di giovedì scorso, quindi, Mourinho copre trequarti e attacco della sua squadra: potrebbe optare per un attacco a due con Abraham al fianco di Belotti (e più defilato Shomurodov), o una punta con El Shaarawy trequartista. Quella zona di campo domani sarà competenza di Lorenzo Pellegrini. Sulle spalle del 7 peserà l’attacco giallorosso: per lui sarà la seconda gara da titolare dopo lo stop che lo aveva tenuto fuori nell’andata.

Possibile che Mourinho oggi opti per un cambio di modulo, passando al 3-5-2 e portando il Capitano a centrocampo, dove dovrebbe giocare con Matic e Cristante, come al solito, anche se Camara scalpita e spera in una chance. Ieri durante la rifinitura il tecnico si è fermato a chiacchierare con il centrocampista arrivato in estate.

Poca scelta anche sulle corsie laterali, in attesa del rientro a pieno regime di Rick Karsdorp, al momento Zalewski e Spinazzola sono i due giocatori favoriti per iniziare il match dal 1’ e sono i due titolari, con il solo Viña alternativa, rientrato nelle rotazioni. In difesa spera di tornare Kumbulla, ma tenere fuori Smalling ora è complicato. Ancora qualche ora di riflessione, poi si andrà in campo per vincere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI