Abraham e Karsdorp a riposo, contro il Ludogorets c’è Svilar
L’inglese e l’olandese per precauzione sono rimasti a Roma. Davanti Belotti, a destra Celik. debutta il serbo. Chance dal primo minuto per Camara
Mourinho non vuole partire male nel girone di Europa League e chiede ai suoi di confermare che in Friuli s’è vista un’eccezione. "Senza risparmiare nessuno", ma sarà inevitabile, vista la fitta rete di impegni, qualche cambio. Il primo in porta, dove dovrebbe avere una chance Mile Svilar. L’ex Benfica è molto stimato da Mourinho che di recente si era detto tranquillo in alcuni ruoli dove poteva contare su una coppia di giocatori affidabili (e aveva nominato proprio Rui Patricio e Svilar).
Senza stravolgere troppo, qualche altro aggiustamento anche altrove: Celik rileverà Karsdorp, che ha svolto la rifinitura con una fasciatura al ginocchio destro e per il quale è stato stabilito un turno di riposo, e Belotti prenderà il posto di Abraham, ieri assente dalla rifinitura, dopo che era rimasto vittima di un forte trauma alla spalla nella gara contro l’Udinese: nulla di serio, ma per precauzione l’inglese è stato tenuto a riposo e non prenderà parte alla trasferta in Bulgaria. Dietro il dubbio è sulla gestione dei tre titolari: Smalling non avrebbe dovuto giocare col Monza e Ibañez in Bulgaria: alternativa? Cristante (che pure, come Matic dovrebbe rifiatare). Anche per questo sembra il momento dell’inserimento in mezzo di Camara, che sta scalando posizioni. Spinazzola e Zalewski a sinistra si giocano l’altro posto di esterno. Pellegrini e Dybala dovranno sacrificarsi un po’ e fare altri minuti per cercare di ispirare il Gallo. Tornerà utile anche Shomurodov. Ieri, buona notizia, ha lavorato sul campo anche Nicolò Zaniolo, che sta accelerando per tornare quanto prima a disposizione della squadra.
A Empoli new entry Marinelli
Dopo le polemiche per la direzione arbitrale di Maresca a Udine, la Roma trova sulla sua strada Marinelli: il fischietto della sezione di Tivoli sarà affiancato dagli assistenti Di Iorio e Affatato, con Pezzuto IV uomo. Chiffi e Galetto saranno rispettivamente Var e Avar. Non ci sono precedenti tra il direttore di gara e la Roma. Mentre l’Empoli l’ha già incrociato tre volte (2 vittorie e una sconfitta).
© RIPRODUZIONE RISERVATA