Poca scelta per Mourinho: sulle corsie esterne gli unici ballottaggi
Questa sera alle 20:45 la squadra allenata dal tecnico portoghese scenderà in campo contro l'Udinese di Sottil: ecco le possibili scelte dello Special One
Zalewski o Spinazzola? Celik o Karsdorp? Sono questi gli unici ballottaggi che Mourinho può valutare in vista della gara di questa sera contro l’Udinese. Tra infortuni più o meno gravi e nuovi innesti che devono inserirsi al meglio (Camara e Belotti) o che ancora devono arrivare (quel centrale di difesa chiesto dal tecnico in conferenza stampa), lo Special One si ritrova a poter gestire le forze soltanto sulle fasce.
Per la gara contro i bianconeri si va verso la conferma dell’undici che è partito dal primo minuto contro la Juventus a Torino. Rui Patricio tra i pali, dietro alla linea a tre composta da Mancini, Smalling e Ibañez. Mou ha confermato che il ko di Kumbulla ha fatto saltare le rotazioni previste per quel ruolo, oggi in panchina ci saranno i giovani Tripi e Keramitsis, ma «di altri centrali veri non ce ne sono», ha detto il tecnico. Il portoghese potrà confermare l’alternanza sui lati dando spazio a Karsdorp e Spinazzola che hanno riposato nell’infrasettimanale all’Olimpico (ha giocato solo il 37 ma dal 65’) in poi. Coppia mediana composta da Matic e Cristante, con Camara che è a disposizione per subentrare a gara in corso ma ha pochi allenamenti col gruppo e non è ancora pienamente nelle dinamiche della squadra, e poi il duo Dybala-Pellegrini sulla trequarti alle spalle di Abraham. Ieri dopo l’allenamento di rifinitura e la conferenza del tecnico la squadra è partita alla volta di Udine, a caccia della quarta vittoria su cinque partite e a sostenerla ci sarà come sempre un nutritissimo gruppo di tifosi giallorossi. Alla Dacia Arena sono previsti circa 3.000 romanisti distribuiti nel settore dedicato (2.800) più alcuni nelle altre zone dell’impianto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA