GALLERY - "In bocca al lupo Roma": la serata dell'Unione Tifosi Romanisti
La tradizionale festa dello storico gruppo nato nel 2000, in presenza di due dei nuovi acquisti giallorossi Celik e Svilar. 240 i partecipanti
Come da tradizione, si è tenuta nei giardini di un caratteristico ristorante romano la serata organizzata ogni anno dall’Unione Tifosi romanisti “In bocca al lupo Roma” in cui sono intervenuti circa 240 tifosi appassionati. La società giallorossa, nel rispetto della consuetudine ha partecipato con alcuni membri della società: i nuovi acquisti giallorossi Celik e Svilar oltre al Director Sustainability & Community Relations Department Francesco Pastorella e il giornalista nonché noto speaker dello Stadio Olimpico Matteo Vespasiani che ha presentato con amichevole disponibilità la serata.
“In bocca al lupo Roma” è un evento ideato negli anni novanta che si è rinnovato da allora nella tradizione ogni anno. Si svolge durante il ritiro precampionato della squadra giallorossa o ad inizio stagione, proprio come augurio per l'annata che va cominciando. Diversi gli ospiti in sala tra cui il mitico ex calciatore Mimmo Oddi che vanta oltre 200 presenze con la maglia giallorossa e che ha partecipato alla cavalcata della Coppa Campioni 1984. Il giornalista e voce storica della Roma Alberto Mandolesi ha raccontato vari aneddoti riferiti ad Oddi. Tanta emozione racchiusa in una sola frase proferita dal campione: “Mi avete fatto venire i brividi”.
Tutto il direttivo Utr è stato rappresentato dal Presidente Fabrizio Grassetti, dal vice-presidente Antonio Calicchia, dal tesoriere Romeo Capelli ed dal Consigliere Mimmo Rossi che, nelle vesti di “Pasquino” ha recitato una sua poesia dedicata alla Roma attuale. Scambio di doni con la Roma infine che ha consegnato all’Utr una splendida maglia con su scritto 2000, anno di nascita dell’Unione Tifosi Romanisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA