Sacchi: "La Roma è la potenziale sorpresa del prossimo campionato"
L'ex allenatore: "Lo dico perché credo che Mourinho sia un grandissimo allenatore e motivatore fenomenale. Dybala è l'elemento che mancava: i giallorossi devono essere un’orchestra"
Arrigo Sacchi ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Tra i temi trattati la Roma. Questo uno stralcio delle sue parole:
"Considero la Roma la potenziale squadra sorpresa del prossimo campionato. Lo dico perché credo che Mourinho sia un grandissimo allenatore: è preparato, è un comunicatore fenomenale ed è bravissimo anche come motivatore. Se riuscirà a fare della Roma un gruppo unito che marcia nella stessa direzione, allora ci si potrà davvero divertire".
Su Dybala:
"È l’elemento che mancava nella passata stagione e dunque tutte le attenzioni sono concentrate su di lui. Ha grandi doti tecniche, deve imparare a partecipare anche alla fase difensiva per non lasciare la squadra senza un uomo. Con lui, però, sono garantite fantasia e l’imprevedibilità, a patto che la squadra abbia una manovra armonica: la Roma deve essere un’orchestra".
Su Mourinho:
"Il risultato gli interessa più del modo in cui lo si conquista. La vittoria della Conference League ha dato una grande spinta a tutto l’ambiente. A Roma dovrà fare attenzione perché è una città che come facilmente si esalta altrettanto facilmente si può deprimere. Trovare l’equilibrio, anche in campo, sarà il suo compito principale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA