Roma-Nizza: Dybala in attesa del debutto con la maglia giallorossa
Sarà ultimo test in Algarve per la squadra di Mourinho. L’ex Juve non è detto che faccia uno spezzone: l’esordio può arrivare col Tottenham
Dal nostro inviato in Portogallo Francesco Oddi
Ci sono tifosi della Roma in Portogallo in questi giorni, ma non è stata una vera e propria invasione. E soprattutto, quasi tutti probabilmente avevano prenotato prima di sapere che la Roma avrebbe piazzato il colpaccio Dybala (più di qualcuno anche di sapere che il ritiro sarebbe stato qui: hanno semplicemente ricevuto una gradita sorpresa). E così non potranno amareggiarsi più di tanto se verranno allo Estadio Municipal de Albufeira, per l’amichevole delle 19 (le 20 in Italia, diretta su Dazn) con il Nizza senza vedere all’opera l’attesissimo nuovo numero 21 del club giallorosso (e comunque ci saranno Abraham e Pellegrini, mica roba da niente).
Era chiaro da giorni che Dybala non sarebbe partito dall’inizio, dato per probabile che sarebbe stato prematuro anche fargli giocare l’intero secondo tempo, visto che è rimasto svincolato ad allenarsi da solo fino a metà luglio e ha iniziato a lavorare con i nuovi compagni solamente da mercoledì pomeriggio, si pensava a uno spezzone nel finale, magari metà ripresa o meno (martedì contro lo Sporting Carles Perez e Felix sono entrati al 27’, El Shaarawy a 10’ dalla fine), ma secondo le ultime voci che circolano Mourinho sembrerebbe deciso a lasciarlo a riposo oggi, rimandando il suo esordio alla prossima amichevole, quella in Israele con il Tottenham, il 30 luglio al Sammy Ofer Stadium di Haifa.
La verità la sa solamente il tecnico giallorosso e i suoi più stretti collaboratori, i tifosi fremono. Intanto ieri mattina la Roma ha svolto l’ultimo allenamento completo in Algarve, almeno per quest’anno: è iniziato alle 10.30, un’oretta e mezza come al solito, e anche stavolta c’erano Dan e Ryan Friedkin ad assistere alla seduta. Domani mattina la squadra ripartirà per l’Italia dall’aerporto di Faro, poi qualche giorno di riposo, prima della ripresa a Trigoria e della trasferta in Medio Oriente.
Rui Patricio approva
Intanto ieri anche Rui Patricio ha parlato di Dybala, intervistato da Sky Sport 24. "Lo conoscevo già da avversario - ha dichiarato il 34enne portoghese - avendolo affrontato con la Juventus. Tutti conoscono Dybala: è un giocatore molto importante per le qualità che possiede e per quello che può aggiungere a questa squadra. Sono certo che potremo crescere molto con lui: è sicuramente un grande acquisto della società. Siamo felici che sia un nostro compagno di squadra e sono sicuro che ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi"
© RIPRODUZIONE RISERVATA